I vantaggi di acquistare un’auto usata in una concessionaria

Le vendite di veicoli usati in Italia hanno superato quelle dei veicoli nuovi. Con l’aumento sempre più incessante dei prezzi, la maggior parte delle persone sceglie di acquistare un’auto di seconda mano per una ragione specifica, il prezzo.

Ma a volte i risparmi iniziali possono costare cari a causa di possibili guasti o problemi non rilevati al momento dell’acquisto. Rivolgendosi ad un concessionario di auto usate Lecce, Roma, Milano ecc., è possibile effettuare un acquisto sicuro e ottenere un maggior numero di vantaggi. Perché è conveniente acquistare un veicolo usato in una concessionaria? Ecco i motivi principali:

  • Garanzia: la compravendita tra gli individui è regolamentata dal codice civile, ma spesso se il veicolo presenta dei problemi o difetti può nascere un contenzioso con il venditore.
  • I concessionari di auto usate invece, offrono un periodo minimo di garanzia che assicura l’acquirente, in quanto se il veicolo presenta un difetto non rilevato al momento dell’acquisto e si trova entro il periodo di garanzia, il concessionario provvederà a ripararlo immediatamente, senza alcun costo per l’acquirente.
  • Revisione dei veicoli: I veicoli usati venduti dalle concessionarie sono soggetti a una revisione pre-vendita per individuare e riparare ogni sorta di problemi. Nel caso di veicoli venduti da privati invece, ​​questa revisione è raramente eseguita, pertanto aumentano le possibilità che si verifichino problemi o guasti.
  • Limiti amministrativi: Al momento della vendita di un veicolo di seconda mano è necessario eseguire determinate procedure che, nel caso di acquisto effettuato in una concessionaria, non comportano spese extra o compiti specifici da parte dell’acquirente.
  • Possibilità di finanziamento: le concessionarie offrono la possibilità di finanziare il pagamento del veicolo per facilitare l’acquisto, un vantaggio che non è possibile trovare nella compravendita tra privati.
  • Evitare le frodi: la manipolazione del contachilometri, molto diffusa nelle transazioni tra privati, è una pratica abituale nel mercato di seconda mano. I concessionari ufficiali consegnano i veicoli in modo impeccabile, da acquistare in tutta tranquillità e sicurezza.
Taggato . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi