Stili di scrittura per i comunicati stampa

Come scrivere un articolo efficace

  1. Gli articoli (e/o recensioni e/o comunicati stampa) devono rispettare la legislazione vigente senza ledere la dignità e la morale altrui.
  2. Gli articoli (e/o recensioni e/o comunicati stampa) non possono contenere materiale pornografico, o relativo al gambling, ai medicinali o allo streaming che vìoli le normative sul copyright.
  3. Gli articoli devono essere originali e scritti di proprio pugno. Contenuti già presenti su altri siti non verranno pubblicati.
  4. Gli scritti devono essere informativi, utili, dettagliati e scritti con una grammatica corretta. Il titolo, il sommario e il testo sono obbligatori, i campi “note sull’autore” e “keywords” sono facoltativi. Puoi inserire dei link, senza esagerare, ad esclusione di quelli relativi a programmi di affiliazione.
  5. La lunghezza di un articolo o di una recensione deve essere di almeno 500 parole. Per i comunicati stampa non c’è alcun limite.
  6. Gli articoli non devono essere eccessivamente promozionali, pubblicitari, ed inseriti con il palese scopo di ottenere link verso il tuo sito etc.
  7. E’ possibile inserire un solo link per articolo, utilizzando come anchor text esclusivamente la url della risorsa linkata, senza linkare siti adult, gambling o a contenuto comunque illegale. Questa scelta si rende necessaria per rispettare le norme sulla qualità di google evitando schemi di link e successive penalizzazione per tutti i siti internet coinvolti.
  8. Non è possibile inserire lo stesso articolo più volte.
  9. La redazione si riserva il diritto di utilizzare diverse forme pubblicitarie, incluse quelle di tipo ToolTip e di modificare gli articoli pubblicati nei modi e nelle forme che ritenga più opportune.

Gli articoli che non rispettano le linee guida verranno modificati o eliminati, senza obbligo di nota.

Come ottenere il massimo dal proprio lavoro

Non e necessario essere Alessandro Manzoni per produrre dei buoni contenuti…

Ciò che conta è la sotanza: informazioni, dati o semplici riflessioni, se esposti correttamente, producono dei buoni risultati. Sviluppa l’argomento nel migliore dei modi, sei hai dei dati o dei fatti da raccontare scrivili subito e inserisci successivamente le tue valutazioni a riguardo, in modo da catturare subito l’attenzione del lettore. Sii esaustivo e sviscera nel miglior modo possibile l’argomento. Ciò produrra benifici anche a lungo temine facendo conoscere ed apprezzare la tua firma.
Anche la forma però ha una sua funzione: articoli senza grassetti e corsivi e sottolineati, costituiti da un unico paragrafo, risultano spesso di difficile lettura. Formatta quindi i tuoi testi rendendoli più dinamici, vai a capo spesso creando più paragrafi ed usa immagini se puoi.

In poche parole: mettiti nei panni del lettore e dagli quello che cerca!

Per informazioni aggiuntive, consigli o per qualunque altra necessità, potete contattarci utilizzando l’apposito form.

Qui puoi registrarti

http://www.comunicato-stampa.org/wp-login.php?action=register

I commenti sono chiusi