Trova lavoro con BancaCV

BancaCV è un nuovo servizio per chi cerca e offre lavoro.
L’invio del curriculum vitae attraverso i canali tradizionali (posta, fax, e-mail) è una pratica sempre meno utilizzata perché la percentuale di risposte positive è sempre più bassa.
Oggi, le richieste e le offerte di lavoro s’incontrano soprattutto su internet. I siti web dedicati al lavoro sono cresciuti sia qualitativamente sia quantitativamente, facilitando il candidato nella ricerca delle offerte più interessanti e nella presentazione della propria candidatura.

Chi cerca lavoro ha potuto fare affidamento, sino a oggi, su due diversi sistemi di pubblicazione dei c.v.: i siti di job posting e l’area job dei siti delle aziende.
I primi sono grandi banche dati gestite da agenzie specializzate nella ricerca del personale che svolgono la funzione di mettere in contatto i candidati con le aziende. Nel secondo caso, i c.v. vengono inseriti dal candidato direttamente nei siti dalle aziende.
BancaCV rappresenta una nuova soluzione che integra, potenziandole, le caratteristiche di questi due sistemi.

Vediamo come funziona:
1.    Chi cerca lavoro inserisce il suo c.v. in una grande banca dati. Per tutelare la privacy del candidato, i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo e-mail) non sono visibili a chi interroga la banca dati.
2.    Le aziende possono consultare liberamente la banca dati per individuare i profili professionali più interessanti, cui potranno inviare una richiesta di contatto che BancaCV inoltrerà direttamente al candidato.
3.    Dopo aver esaminato la richiesta, il candidato potrà decidere se entrare direttamente in contatto con l’azienda o se ignorare la richiesta di contatto continuando a rimanere anonimo.

Considerata l’assoluta tutela della privacy, il servizio si rivolge sia a chi è in cerca di lavoro sia a chi è occupato ma è consapevole di far parte del mercato del lavoro.
Alle aziende, BancaCV offre un servizio innovativo che consente di selezionare direttamente, senza alcun tipo d’intermediazione, i profili più interessanti, invece d’aspettare passivamente che qualcuno risponda agli annunci di lavoro.

Back to Top