12 MAGGIO: APPUNTAMENTO CON SYNESIS FORUM

Tra annunci, colloqui individuali, workshop, analisi grafologica, cv check
una giornata interamente dedicata al lavoro
E dalle 17 party conclusivo per festeggiare il compleanno di Walk on Job

Torna l’appuntamento con Synesis Forum, il career day giunto alla sua 21esima edizione e diventato il punto di riferimento per chi cerca lavoro nei settori più diversi. L’edizione primaverile si terrà il 12 maggio 2011 nella sede del GRUPPO 24ORE in via Monte Rosa 91 a Milano (MM1 fermata Lotto) dalle 9 alle 18.
Ecco le aziende che ad oggi hanno confermato la loro adesione:
a2a, ABB, Abercrombie & Fitch, Accenture, ACTL, AIESEC, Allianz, Amazon, Arval, Banca Fideuram, BNP Paribas Investment Solutions, Buongiorno, Business Integration Partners, Career TV, Decathlon Italia, eFinancialcareers.it, European Patent Office, Gi Group, Goodyear Dunlop, Gottardo, GRUPPO 24ORE, Gruppo Zucchetti, Henkel, ICE – Istituto per il Commercio Estero, Intervieweb, Intesa Sanpaolo, Kraft Foods, L’Oréal Italia, Mazars, Mondadori, PwC, Repubblica degli stagisti, Renault Italia, Roche, Sopra Group, Team Trade, Unilever, Vodafone, Università Cattolica del Sacro Cuore, Walk on Job.
Una giornata interamente dedicata al lavoro: come cercarlo, come proporsi, cosa aspettarsi da un colloquio e come uscirne vince

nti. Ma soprattutto un’occasione per candidarsi di persona alle posizioni ricercate dalle aziende presenti. Nell’area stand, infatti, sarà possibile incontrare i responsabili delle risorse umane presso gli stand aziendali e consegnare loro il curriculum vitae.
Molti i servizi per studenti, neolaureati e giovani professionisti. Una delle novità di quest’anno di S

synesis forum 2010, career day al Sole 24Ore

ynesis Forum è la Palestra di Walk on Job, un’area a cura del magazine free press e sito www.walkonjob.it in collaborazione con Synesis Career Service e ACTL, di servizi di orientamento individuale agli utenti. Questi i servizi previsti dalle 9 alle 18:

  • cv check individuale, per migliorare il cv e renderlo più interessante per le aziende;
  • analisi grafologica per capire meglio alcuni aspetti della propria personalità e «utilizzarli» in sede di colloquio a cura della grafologa Giovanna Cimnaghi;
  • training in colloquio individuale, per prepararsi al meglio nel sostenere un colloquio con i responsabili delle risorse umane.

Altro appuntamento da non perdere è quello con Synesis Professioni. Nella Sala Collina si terranno 2 workshop tematici, moderati da giornalisti di Nòva 24, magazine di tecnologia e scienza del Sole 24ORE, per approfondire il tema del lavoro

e capire quali sono le professioni future richieste nei seguenti settori:

  • dalle 10 alle 11 Energy & Environment, moderato da Luca Salvioli
  • dalle 14 alle 15 Information Tecnology, moderato da Luca De Biase

Durante la giornata sarà inoltre possibile partecipare alle presentazioni aziendali a cura di Intesa Sanpaolo, Allianz, PwC, Henkel, Roche, Banca Fideuram e L’Oréal Italia. Le presentazioni sono un’interessante occasione per gli utenti di conoscere le aziende da vicino e le professioni più ricercate al loro interno.

Altra interessante opportunità della giornata sono i seminari che si svolgeranno secondo il seguente programma:

  • dalle 9 alle 10.30 Simulazione colloquio di gruppo (Gi Group)
  • dalle 9.30 alle 10.00 La lettera di motivazione (ACTL)
  • dalle 12.45 alle 13.30 Stage: istruzioni per l’uso (Repubblica degli stagisti)
  • dalle 15.30 alle 16 Carriera e social networking: la Rete come strumento di ricerca del lavoro (Viadeo)

Sul sito www.synesi

sforum.it a partire dal 30 aprile sarà possibile prenotarsi ai workshop, alle presentazioni aziendali e candidarsi agli annunci di lavoro, oltre a registrarsi all’evento.
E il career day non finisce qui: per concludere piacevolmente la giornata, a partire dalle 17 ci sarà il party per festeggiare il primo anno di Walk on Job, del magazine free press e sito. Musica e buffet per tutti e in regalo una t-shirt di Walk on Job.
Media partner di Synesis Forum sono Walk on Job, Repubblica degli Stagisti e Career Tv. Partner tecnico Intervieweb.
Synesis Forum è un evento ad ingresso libero organizzato da Synesis Career Service.
Synesis Career Service è presente anche su Facebook.

Contatti:
Ufficio stampa Synesis Career Service
[email protected]

tel. +39 02 36643483 – cell. +39 348 7121942