> A OSTRA: La rivista “Migliorare il livello di alfabetismo e di istruzione”

> Un giorno il futuro di questo mondo sarà nelle mani dei nostri bambini. Fino a che punto saranno ferrati per far avanzare la società?
> Forse il metro di misura più certo è il successo dei nostri sistemi didattici che li preparano per quel ruolo, i quali però, in base alle indicazioni attuali, non sono all’altezza di tale compito.
> In questo periodo il livello di alfabetismo non sta tenendo il passo con le nuove tecnologie e con la costante valanga di informazioni che rendono più importante che mai la capacità di leggere, di comprendere e di mettere in pratica le informazioni ricevute.
> In Europa una sezione della popolazione stimata tra il 10 e il 20 percento non ha le conoscenze di baseper leggere e scrivere, che sono vitali per sopravvivere nel nostro continente.
> Le aziende sono obbligate a sviluppare programmi correttivi per insegnare a leggere, scrivere e fare calcoli ai loro impiegati affinché possano svolgere le loro mansioni.
> Questo è un problema che riguarda l’intera società.
> Infine, al di là dei fattori puramente economici, in che modo un individuo può veramente essere competente,capace e in grado di pensare con la propria testa, se non ha gli strumenti per assimilare facilmente le informazioni?
> Alla radice dei fallimenti didattici c’è un problema fondamentale che è stato trascurato quasi in tutto il mondo: agli studenti non è mai stato insegnato a studiare.
> I bambini vanno a scuola per anni studiando delle materie fondamentali senza che prima nessuno abbi insegnato loro come apprendere tali materie. Poi, man mano che crescono vengono loro propinate materie sempre più complesse, senza prima aver insegnato loro le tecniche che hanno a che fare con l’assimilare informazioni, con il valutarne la relativa importanza e con il metterle in pratica.
> Per sensibilizzare la comunità verso questa realtà i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” martedì 16 ottobre metteranno presso gli esercizi pubblici di
Ostra la rivista: “Migliorare il livello di alfabetismo e di istruzione”.
>
Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 12 ottobre 2012