Biglietteria online dei traghetti per la Sardegna

Come tanti, anche tu l’estate non puoi fare a meno delle bellezze della Sardegna e delle sue meravigliose coste? Per fortuna ogni giorno, da diversi porti, tra i quali Livorno, Palermo, Genova, Civitavecchia e tanti altri ancora, partono numerosi traghetti alla volta della Sardegna, grazie alla quale in pochissimo tempo è possibile raggiungere questo incantevole scorcio di terra dove godersi in totale relax la sua natura e la sua cucina mediterranea di alta classe.

Come acquistare i biglietti dei traghetti?

Al giorno d’oggi, con la grande importanza che riveste internet, si è trovato un metodo alternativo al classico acquisto dei biglietti dei traghetti online o nelle solite agenzie. Infatti acquistare oggi online è diventato molto semplice, soprattutto per chi si trova lontano dalla Sardegna. I biglietti acquistati è possibile riceverli direttamente tramite indirizzo di posta elettronica oppure in alternativa tramite messaggio su telefono, ovvero l’e-ticket. L’e-ticket altro non è che un messaggio con i codici di prenotazione online, che dopo andranno stampati, anche direttamente nel porto di partenza qualora ne volessi far richiesta. Il costo è aumentato di quattro euro per ogni singolo biglietto prenotato online, ciò non toglie la grandissima comodità nell’evitare lunghe e interminabili code.

Bellezza sarda
La Sardegna è rinomata per le sue incantevoli spiagge, nella maggior parte dei casi composte da sabbia di color bianco o come viene definito dai loro stessi abitanti, l’oro bianco. Diverse sono le località da urlo che dovresti visitare, sempre ammesso e concesso che tu riesca a decidere data la vastità di luoghi, sia sul Mar Tirreno sia sul Mar Mediterraneo, come ad esempio la zona di Porto Torres, molto vicina al Golfo dell’Asinara, altro pezzo di paradiso. La spiaggia di Balai(Porto Torres) è ricca di grotte marine di cui ti innamorerai e di sicuro farti venire voglia di tornarci, inoltre il tutto è circondato da un’atmosfera davvero paradisiaca. Per quanto concerne la costa sarda sul lato tirrenico, anche qui trovi diverse zone dove rilassarti con la propria famiglia o amici. La zona di Arbatax è il luogo davvero ideale dove passare la vacanza in famiglia, con le sue acque cristalline e limpide, dove sembrerà quasi di essere in una piscina con promontori alle spalle che rende il paesaggio ancor più magnifico e da cartolina.

Back to Top