Biografia di Gabriele Sannicandro, CEO di Be Simple S.r.l.

Specialista del settore ICT, Gabriele Sannicandro è un professionista pluricertificato che gestisce dal 2009 la società Be Simple S.r.l., con la quale opera nel settore dell’Information and Communication Technology fornendo servizi che semplifichino la realizzazione e la gestione di sistemi informatici.

Percorso professionale di Gabriele Sannicandro

Di natali milanesi, Gabriele Sannicandro, classe 1971, è un professionista del settore ICT. Sviluppa competenze relative alla programmazione e ai sistemi informatici grazie alla frequentazione dell’Istituto G. Giorgi, a seguito della quale si iscrive presso la Facoltà di Ingegneria Informatica dell’Università di Pavia. Durante il corso degli studi, ha occasione di intraprendere diverse collaborazioni svolgendo la mansione di programmatore per soluzioni gestionali, grazie alle quali riesce ad approfondire le nozioni in suo possesso relativamente ai linguaggi Clipper e Visual Basic. Conseguita la Laurea, nel 1996 diviene Sistemista Certificato per ambienti Microsoft ed intraprende, nel medesimo anno, la propria collaborazione con Epson Italia. Due anni più tardi dona vita alla società Sisney S.r.l., con la quale si occupa di progettazione di sistemi ICT, svolgendo, nel frattempo, mansione di Formatore per sistemi Microsoft Windows. Costantemente aggiornato sul progresso delle tecnologie informatiche, nel 2002 si attesta tra i primi in Italia ad ottenere la certificazione quale Sistemista Vmware. Nel 2009 Gabriele Sannicandro diviene Amministratore Delegato e Direttore Tecnico di Be Simple S.r.l., società con sede a Seregno (MB) che opera nell’ambito dell’ICT, specializzata in servizi di consulenza e progettazione di infrastrutture pensate per le più grandi realtà del settore, nazionali ed internazionali.

Gabriele Sannicandro a capo di Be Simple S.r.l.

Come si evince dal suo nome, Be Simple S.r.l. è la società di servizi ICT gestita da Gabriele Sannicandro, il cui obiettivo primario è di rendere il funzionamento dei processi dell’Information and Communication Technology semplice e gestibile. Il suo approccio si basa su tre fondamentali tappe, da intendersi inoltre come servizi elargibili singolarmente, ovvero BEside, BEcome, BEyond. Il primo consiste in un processo di consulenza mirato a individuare le primarie esigenze del cliente, insieme al quale vengono stabilite quali soluzioni IT possano essere più adatte; il secondo passo si configura come la realizzazione concreta del progetto, messo in atto tramite applicazioni, sistemi, servizi IT. In questa fase il cliente può decidere se affidarsi totalmente a Be Simple S.r.l., il quale può lavorare in qualità di system integrator occupandosi per intero della realizzazione del progetto, oppure può condividere la realizzazione del progetto con partner qualificati, gestendone solamente una parte, o ancora può fornire le conoscenze necessarie all’utente affinché, se lo desidera, possa condurre il progetto in autonomia. L’ultima fase si rivolge alla gestione dei sistemi informativi, una volta che il servizio risulti messo in funzione. La gestione di Gabriele Sannicandro della società di ICT risulta perciò funzionale, semplice e trasparente.

Per ulteriori informazioni su Gabriele Sannicandro, visita il suo profilo ufficiale.

Back to Top