Black Waxing Ceretta: la recensione del prodotto

La depilazione è da sempre parte della routine di una donna ma anche degli uomini e spesso rappresenta un momento particolarmente doloroso quando non si usano prodotti di qualità. Vi sono tanti diversi metodi di depilazione, tutti con i loro pro e contro, ma ultimamente un prodotto che si è imposto in questo mercato e sta letteralmente spopolando è la Black Waxing Ceretta. Questa tipologia di depilazione viene descritta come indolore, efficace e assolutamente sicura per cui è normale che stia riscuotendo grande successo, sia tra i clienti che nei centri di bellezza.

Black Waxing è una rivoluzionaria ceretta liposolubile, di colore nero, venduta da NaturalFit, che si presenta con una formulazione naturale, priva di ingredienti chimici o dannosi e garantisce una depilazione perfetta e indolore. Il prodotto viene inoltre consigliato particolarmente per chi ha la pelle secca o molto delicata poiché riesce ad andare nettamente a diminuire il dolore derivante dallo strappo della ceretta.

L’obbiettivo principale che si pone questo tipo di prodotto è quello di garantire la ceretta perfetta e allo stesso tempo limitare il dolore o fastidio, dunque mira a dei risultati professionali tramite un semplice fai da te. Questa Black Waxing Ceretta dunque è un prodotto adatto a chiunque, perfetto per qualsiasi tipo di pelle e la formulazione è stata studiata appunto per migliorare i risultati di una ceretta normale. La cera risulta molto delicata, senza però perdere in efficacia e ciò consente l’uso anche per persone con pelli sensibili ma anche a parti del corpo come ascelle e inguine in tutta tranquillità. Il prodotto si presenta all’interno di un barattolo da 400 ml, una sorta di mix tra crema e gel di colore nero, per facilitarne l’utilizzo. Il funzionamento è molto semplice, basta spalmarla nella parte interessata e rimuoverla, operazione che risulta veloce e indolore.

Come si usa?

Come detto utilizzare questo prodotto è molto pratico e semplice e bisognerà procedere riscaldando prima il contenitore a bagnomaria oppure utilizzare uno scalda cera (non in dotazione), lasciar raffreddare la cera per evitare ustioni e aiutandosi con uno strumento come una spatola stenderne uno strato sull’area di interesse. A questo punto bisogna aspettare circa due minuti per lasciarla solidificare e poi tirare via lo strato che si è formato in maniera decisa. La rivoluzione di questa Black Waxing Ceretta sta proprio nel fatto che non vi è bisogno di utilizzare delle strisce per la depilazione.

Quali sono i benefici?

Tra i benefici maggiori derivanti dall’utilizzo di questa ceretta troviamo sicuramente la riduzione del dolore in quanto la cera non aderisce alla pelle ma ai peli e dunque non provoca fastidio. Il metodo risulta inoltre semplice e veloce, non c’è bisogno di strisce per cui vi è un risparmio sia di tempo che di costi. Molto importante è anche l’aspetto che riguarda la riduzione degli sprechi in quanto basta spalmare un semplice strato sottile per ottenere dei risultati di depilazione pazzeschi e poiché la cera si fa raffreddare e gli ingredienti sono naturali non vi sono nemmeno arrossamenti. Ultimo beneficio, anche se molto importante, gli effetti durano a lungo nel tempo e non ci si troverà costretti a dover ricorrere spesso al prodotto.

Ingredienti

La Black Waxing ceretta è costituita, come anticipato, da una formulazione totalmente naturale. L’ingrediente principale è la mimosa tenuiflora, famoso composto lenitivo e calmante che viene usato nei paesi asiatici per curare le ustioni e le ulcere. Questo è il motivo per cui la ceretta risulta molto più delicata rispetto alle altre e riesce a minimizzare così tanto il dolore della depilazione.

In conclusione Black Waxing Ceretta con la sua formula naturale, la sua facilità d’uso che riduce tempi e costi e la sua efficacia sia nella depilazione del pelo che nell’eliminazione del dolore risulta sicuramente il prodotto migliore sul mercato della beauty routine. Questa ceretta rappresenta dunque un investimento per chi vuole finalmente smettere di soffrire pur mantenendo il proprio corpo liscio e depilato.