Cannabis light Legale come riconoscere quella di qualità

Intanto ci tengo a precisare che stiamo parlando di Cannabis Legale ovvero Cannabis light.

Quando si parla di cannabis light ci si riferisce alla sostanza ricavata sì dalle infiorescenze femminili della pianta di cannabis, ma, in particolare, selezionate per il loro basso contenuto di THC e per la ricchezza di CBD, il composto che non ha effetti psicoattivi. Parliamo di cannabis light e dunque legale, quando la concentrazione di THC nella cannabis light non deve superare la quantità dello 0,2%, con una tolleranza che si spinge sotto allo 0,6%.

La cannabis light oggi vieni per le sue proprietà terapeutiche: eccone qui di seguito alcune. La Cannabis Light presenta diverse proprietà associate all’alta concentrazione di CBD al suo interno: tale sostanza ha infatti diversi effetti positivi sul corpo, come quello antidepressivo, antistress, antispastico, antiemetico, antiossidante, neuroprotettivo, antidolorifico, antibatterico e anche antiflogistico.

I due fattori più importanti per determinare la qualità della cannabis light sono il Colore e il profumo

La cannabis di qualità,  coltivata correttamente ha sempre il tipico odore di cannabis, un po’ pungente. La cannabis di qualità scadente è spesso inodore.

Il colore altro fattore importante per determinare la qualità del prodotto, deve essere sempre prevalentemente un bel colore verde: che può variare dal verde chiaro al verde scuro (foresta) mai tendente al marrone, evitare dunque i boccioli con un colore prevalentemente marrone, giallo, rosso o persino bianco.

Anche il colore dei pistilli, della pianta di cannabis femmina ha la sua importanza. Bisogna prestare attenzione e cercare i pistilli arancioni quando si guardano le cime, al momento dell’acquisto.

Nel caso si evidenzino toni tendenti al marrone non è un buon segno: ci sono ottime possibilità che si abbia a che fare con cannabis vecchia o anche con erba che contiene marciume delle gemme.

Per saperne di più vi consigliamo di seguire il nostro Blog Sunny Weed, dove troverete notizie a riguardo sempre dettagliate e precise.

Back to Top