Cavalleretti Group, leader della carpenteria metallica, presenta le sue macchine per il taglio laser

macchine taglio laser cavallerettiCavalleretti Group è un’azienda che si occupa con successo da diversi anni del taglio laser di lamiere, del taglio tridimensionali e di lavorazioni tipiche di un’officina meccanica. Con sede in provincia di Ferrara, l’azienda ha dimostrato negli anni la propria volontà d’innovarsi e di diventare leader nel settore della carpenteria metallica.
Di seguito si riporta un estratto dell’intervista rilasciata dal titolare dell’azienda a tal proposito.

Di cosa si occupa Cavalleretti Group?
Siamo un’azienda specializzata nell’ambito del taglio laser bidimensionale, del laser tridimensionale e tubo. Nella nostra sede di Ferrara svolgiamo anche lavorazioni di stampaggio, piegatura ed assemblaggio per vari settori come elettrodomestico, arredamento, automotive, illuminazione ed arredamento.

Quali sono i servizi da voi offerti e con che valore aggiunto?
Compresi nei nostri servizi di trattamento dei metalli e operazioni di rifinitura, i clienti possono trovare la professionalità, la competenza e l’esperienza con cui possiamo dare una consulenza mirata. Inoltre possiamo sostenere il cliente nelle diverse fasi di sviluppo del prodotto, avvalendoci anche di un valido supporto di progettazione interna. Siamo inoltre in grado di studiare, progettare e realizzare non solo il semilavorato ma l’intero prodotto finito in tutte le sue diverse componenti e relativo assemblaggio.

L’importanza di saper cogliere l’innovazione e portarla in azienda è un principio essenziale per una realtà che si vuole imporre nel proprio mercato di riferimento. Quali sono gli investimenti da voi effettuati in tale direzione?
La nostra volontà di investire nell’innovazione è sempre stata funzionale nell’offrire ai nostri clienti i migliori servizi nell’ambito della carpenteria metallica. La scelta di seguire il progresso tecnico e tecnologico e farlo nostro ci ha permesso di crescere e consolidarci nel taglio laser di lamiere e nelle altre lavorazioni di metalli. Noi investiamo continuamente in macchinari di ultima generazione e nelle nuove tecniche produttive per aumentare e consolidare il nostro valore aggiunto.

Back to Top