Centinaia di giovani informati sui pericoli delle droghe

Distribuiti nell’ultimo week end gli opuscoli de “La verità sulle droghe”

Roma 23 febbraio 2011 – Intensa campagna di prevenzione operata nell’ultima settimana dai volontari di “Missione Antidroga”. Questo fine settimana ha infatti visto i volontari capitolini distribuire centinaia di opuscoli “La verità sulle droghe” in varie zone del centro storico di Roma, iniziativa che affianca la raccolta di siringhe effettuata ad Ostia sempre la scorsa settimana.

L’iniziativa è parte di un movimento internazionale in linea con gli scopi della Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga che mira a dare ai giovani la verità sulle sostanze stupefacenti in maniera da portare ai ragazzi quelle informazioni che aiutano il giovane a decidere consapevolmente di vivere una vita libera dalle droghe. Le droghe privano la vita dlle gioie e delle sensazione che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”. Con questa osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, i volontari si attivano per distribuire l’opuscolo “La verità sulle droghe” prodotto dalla Fondazione.

Oltre all’opuscolo “La Verità sulle droghe”, altri 13 opuscoli, ciascuno su una delle droghe di maggior consumo, compongono il “kit educativo”. Se si aggiungono a questa serie di pubblicazioni anche 16 annunci di pubblica utilità dal titolo “Dicevano…Mentivano”, e un documentario educativo narrato dai sopravvissuti all’inferno della tossicodipendenza, ecco ottenuta la Guida per l’Educatore, un piano di lezioni su “cosa sono le droghe” e “sugli effetti dannosi degli stupefacenti” per sradicare le menzogne con cui i giovani, ovvero il futuro, viene irretito nella trappola della droga.

La prevenzione con “La Verità sulle droghe” continuerà anche nei prossimi giorni nella capitale.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org

[email protected]

Back to Top