CERCA DI TRATTARE GLI ALTRI COME VORRESTI CHE GLI ALTRI TRATTASSERO TE > La Via della Felicità di L. Ron Hubbard >

Questa è una versione positiva della “Regola Aurea” Non sorprenderti se qualcuno sembra risentirsi quando gli viene detto “sii buono”. Probabilmente il risentimento non dipende per nulla dall’idea di “essere buono”: forse scaturisce dal fatto che la persona ne fraintende il
significato.
> Ci si può scontrare con molte confusioni ed opinioni contrastanti su cosa potrebbe essere il “buon comportamento”. Può darsi che una persona non abbia mai capito (anche se l’aveva capito l’insegnante) perché le è stato dato quel voto in “condotta”. Può darsi che abbia ricevuto o accettato false informazioni riguardo alla cosa, ad esempio: “I bambini si devono vedere ma non sentire”,
> “Essere buoni significa essere inattivi” Esiste comunque un modo per chiarire il tutto fino ad esserne completamente soddisfatti.
> Da sempre e quasi ovunque, l’Umanità ha ammirato e rispettato profondamente certi valori. Questi valori sono chiamati virtù. Sono state attribuite ai saggi, agli uomini pii, ai santi e agli dei. Hanno determinato la differenza tra un barbaro ed una persona colta, la differenza tra il caos ed una società decorosa.
> Non è assolutamente necessario un mandato divino, né una noiosa ricerca in grossi volumi di filosofia per scoprire che cosa sia “buono”. È possibile scoprirlo personalmente.Lo può fare praticamente chiunque.Se una persona pensasse a come vorrebbe essere trattata dagli altri, determinerebbe le virtù umane. Prova semplicemente a pensare a come vorresti che la gente trattasse te.
> Cosa pensi succederebbe se una persona trattasse quelli che si trovano attorno a lei con:
giustizia, lealtà,spirito sportivo, correttezza, onestà, gentilezza,
considerazione,comprensione,autocontrollo, tolleranza, clemenza, benevolenza, fiducia, rispetto, cortesia, dignità, ammirazione, cordialità, amore, e lo facesse con integrità?
> Può darsi che ci voglia un po’ di tempo, ma non credi che molti altri comincerebbero a trattare il prossimo nello stesso modo?
Vai sul sito: www.laviadellafelicità.org anche tu puoi essere felice! Guarda il video con i 21 passi della Via della Felicità.
>
>
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 21 settembre 2012
>