Che cosa sono i letti con contenitore?

I letti con contenitore sono dei mobili molto indicati per chi desidera ottimizzare gli spazi a disposizione all’interno della propria camera da letto e, in generale, nell’intera abitazione; questi mobili infatti, pur mantenendo le medesime caratteristiche dei mobili classici sia per quanto riguarda l’aspetto estetico che quello funzionale, offrono la possibilità di conservare oggetti di vario tipo, analogamente a come avverrebbe in un armadio o in un comodino.

Il letto, si sa, è uno dei mobili più ingombranti in assoluto, dunque riuscire a sfruttare questo spazio anche per conservare degli oggetti, e non solo per il riposo fisico della persona, significa davvero guadagnare tantissimo spazio all’interno dell’appartamento.

Quali sono le diverse tipologie di letti con contenitore? Si distinguono sostanzialmente due categorie, e cono i letti con cassetti ed i letti sommier.

I letti con cassetti, come suggerisce lo stesso termine, dispongono di una serie di piccoli cassetti alla loro base, nei quali si possono riporre oggetti di piccole dimensioni, dunque indumenti, intimo, giornali, riviste, accessori, ed ogni altro oggetto che siamo abituati a conservare in un comune comodino.

I letti sommier sono dei letti con contenitore molto più capienti, dal momento che non dispongono di cassetti, ma offrono invece la possibilità di utilizzare come se fosse un vero e proprio armadio l’intero vano che compone la base del letto, dunque tutta l’area collocata al di sotto del materasso.

Nei letti sommier, difatti, con un semplice gesto è possibile ribaltare completamente il materasso assieme alle relative doghe, potendo così liberamente usufruire dell’intero vano di base.

A differenza degli armadi, i letti sommier offrono anche un vantaggio ulteriore, che è quello di non avere alcun problema di carico: nei letti con contenitore di questo tipo infatti, gli oggetti conservati si posano direttamente sul suolo, dunque non c’è il rischio che il mobile possa risentire in alcun modo di questo aspetto.

Per maggiori informzioni vai su http://www.lettisantambrogio.it/letti_contenitore/.