Come creare e stampare il tuo libro fotografico online mentre sei in quarantena

Sia che usi Shutterfly, Snapfish o Costco, è finalmente arrivato il momento di mettere in ordine tutte le tue foto mentre sei in quarantena attraverso servizi di stampa online.

Mia mamma ha un cofanetto pieno di album fotografici curati da anni: feste di compleanno, vacanze ed eventi familiari. Mentre i giorni in cui si lasciavano nelle scatole di scarpe come nei film o si disponevano con cura le stampe in un album fisico, potrebbero essere in passato per molti grazie all’era digitale, trovo che non ci sia ancora alcun rimpiazzo per tenere effettivamente quelle foto di famiglia in il mio giro.

Dati i blocchi di coronavirus, le quarantene e gli ordini di rifugio sul posto, ora è il momento giusto per passare attraverso tutte le tue vecchie foto: copie e stampe digitali.

Esistono numerosi servizi affidabili disponibili online per aiutarti a costruire un progetto di fotolibro che può essere spedito direttamente a casa tua. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie e l’Organizzazione mondiale della sanità affermano che è improbabile che contragga COVID-19 attraverso pacchetti, ma se hai paura, puoi anche salvare il tuo progetto e ordinarlo in un secondo momento.

Stampa online con Shutterfly

Shutterfly è uno dei servizi fotografici digitali più conosciuti. Il sito può aiutarti a assemblare un libro fotografico con oltre una dozzina di modelli di occasioni e dimensioni di libri, oppure con tutorial e idee se vuoi iniziare interamente da zero. Puoi anche scegliere il Percorso semplice di Shutterfly, che utilizza il software del sito per disporre istantaneamente le tue foto: devi solo riorganizzarle se vuoi, decorare e aggiungere didascalie.

Puoi aggiungere foto dal tuo computer o foto già caricate su Shutterfly, Facebook o Instagram. Puoi anche usare le foto d’archivio della Shutterfly’s Art Library. Ogni foto che carichi deve essere in formato JPEG. Il sito Web non richiede molto tempo per imparare a navigare, anche se non sei molto esperto di digitalizzazione. Se hai bisogno di ispirazione, puoi fare clic su Idea Pages per alcuni modelli predefiniti.

Mixbook

Il layout minimalista di Mixbook lo rende molto facile da usare. Il sito ha dozzine di divertenti temi di fotolibri – famiglia, stagionali, matrimoni, viaggi, bambini – e disegni più specifici in ogni categoria. C’è anche la possibilità di mettere insieme un libro da zero.

Mixbook ti consente di caricare foto dal tuo computer, telefono, Facebook, Instagram o Smugmug o utilizzare le foto che hai già caricato sul sito. Ho usato il Mixbook per organizzare le foto del mio matrimonio, solo pochi anni dopo. È stato facile aggiungere e modificare foto, testo, pagine extra e abbellimenti al modello che ho scelto. Puoi scambiare temi in qualsiasi momento, ma da quello che posso dire, devi cambiare le pagine manualmente, anche se le foto verranno trasferite.

Puoi essere creativo quanto vuoi e allontanarti dal modello come preferisci – oppure attenersi ad esso. Mentre compili il tuo libro, puoi fare clic su Anteprima per vedere come apparirà il prodotto finale lungo il percorso. Quando sei soddisfatto del tuo libro, fai clic su Ordina per finalizzare le dimensioni del libro, la pagina e la copertina.

Snapfish

Snapfish rende il caricamento di foto super semplice organizzando tutti i tuoi caricamenti in un file. Da lì, puoi consentire a Snapfish di riempire automaticamente il tuo fotolibro o aggiungere manualmente le tue immagini. Snapfish ha un’interfaccia utente simile a Mixbook, ma più sensibile alla risoluzione delle immagini. Ad esempio, su entrambi i siti se la risoluzione di un’immagine caricata è troppo bassa, è contrassegnata da un piccolo punto esclamativo. Alcune delle foto che sono OK per Mixbook non hanno superato i requisiti di risoluzione di Snapfish.

Snapfish ha dozzine di modelli e temi come Summer Snapshots, Grad Nostalgia, Family Farmhouse, Storybook Love e Moments with Mom. Se hai scelto un modello per iniziare, puoi comunque scambiare pagine con altri sfondi o cambiare completamente il tema del libro. Alcuni degli abbellimenti con determinati modelli avevano ombreggiature per ogni foto che li faceva sentire più come pezzi di album tradizionali.