Come dimagrire naturalmente con l’Aloe Vera

L’Aloe Vera è un ottimo rimedio naturale contro cicatrici e ustioni. Il suo carattere antibatterico, lenitivo e idratante, e l’alto contenuto di collagene, aiutano i tessuti a rigenerarsi. È anche molto utile per combattere e prevenire cellulite e smagliature. Ma non solo… Alla fine di questo articolo ti renderai conto di come l’Aloe Vera possa rivelarsi un fantastico alleato della nostra dieta. I benefici che l’Aloe Vera offre sono davvero tanti. Ecco perché viene utilizzata anche nella cosmesi e in campo alimentare, e non solo per usi terapeutici ed erboristici. Guardare l’INCI dei prodotti, prima di acquistarli, diventa allora davvero importante!

Aloe Vera: cos’è e dove trovarla

Al giorno d’oggi è possibile trovare ovunque l’Aloe Vera, sotto forma di succo o gel, e persino pillole. Si tratta di una pianta erbacea perenne, appartenente alla famiglia delle Aloeaceae. Originariamente proveniente dalla Penisola Arabica, adesso è coltivata in diverse parti del mondo. Anche semplicemente detta Aloe, può arrivare fino ad un metro di altezza. È proprio per estrazione dalle foglie che si ottiene l’Aloe Succo.

Quanto all’Aloe Vera Gel, si sfrutta la parte centrale e più carnosa delle stesse. Il succo di aloe ha generalmente un carattere lassativo ed è un pratico rimedio contro la stitichezza. Invece, la formula in gel presenta soprattutto proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti. Di conseguenza, risulta particolarmente adatta in caso ad es. di punture di insetti, arrossamenti e irritazioni della cute, o scottature solari.

Possiamo comprare le diverse varianti di Aloe in erboristeria o in un qualunque negozio di cosmesi e skin care. Addirittura, potremmo acquistare direttamente la pianta di Aloe Vera ed estrapolare noi, in tutta facilità, il suo succo!

Dimagrire naturalmente è possibile!

L’Aloe Vera è sicuramente un vero toccasana per perdere peso. Grazie alle sue azioni depurative ed antiossidanti riduce gli accumuli di grasso adiposo, elimina tossine e residui, e depura fegato, reni e intestino. Stimolando l’attività intestinale previene efficacemente i problemi di stomaco e di intestino pigro. Inoltre, velocizza il metabolismo e i processi digestivi. Questo significa senz’altro un consumo maggiore di calorie e in tempi ridotti. Anche a riposo!

Molti studi scientifici dimostrano che l’uso combinato di Aloe e altri ingredienti naturali (come la curcuma e lo zenzero) riducano considerevolmente il senso di fame. È consigliato infatti bere al mattino (appena svegli) e a stomaco vuoto del succo di aloe con l’aggiunta di alcuni pezzetti di zenzero. Oppure, un mix fai da te preparato con acqua calda, del succo di limone e aloe. È sicuramente purificante!

Potresti poi arricchire la tua dieta con degli integratori naturali proprio a base di Aloe. A tal proposito, Aloeveraultra.com potrebbe fare al caso tuo. Qui potresti acquistare il tuo integratore all’Aloe Vera pagando direttamente alla consegna e senza spese di spedizione. E chiedere informazioni senza impegno e in qualunque momento, perché dotati di servizio assistenza clienti h24.

Sarà divertente preparare frullati e infusi nel segno del benessere. Non perderai solo peso ma il tuo corpo funzionerà meglio. Insomma, il tuo organismo ti ringrazierà! Ma, non dimenticare: dovrai essere costante. Per toccare con mano i benefici dell’Aloe Vera dovrai usare questo alleato quotidianamente, e unirlo a una sana alimentazione e a una buona attività fisica.

Back to Top