Come raggiungere l’aeroporto di Linate dalla periferia di Milano

Come raggiungere l'aeroporto di Linate partendo dalla periferia di Milano

Sei pronto per partire per le tue vacanze o per un viaggio di lavoro dall’aeroporto di Linate, ma non sai come arrivarci dalla periferia di Milano?

Di seguito ti spiegheremo tutte le opzioni a tua disposizione per raggiungere l’aeroporto di Linate in modo rapido.

Trasporto pubblico verso l’aeroporto di Linate

Una delle opzioni più convenienti per raggiungere l’aeroporto di Linate dalla periferia di Milano è il trasporto pubblico.

La linea 73 del tram, ad esempio, ti porta direttamente all’aeroporto da diverse zone della città, come ad esempio dalla stazione di Lambrate o dalla fermata di Piazza San Babila.

Inoltre, puoi utilizzare la linea X73 del bus notturno per raggiungere l’aeroporto la sera o la notte. Tieni presente che i mezzi pubblici possono essere molto affollati durante le ore di punta, quindi assicurati di pianificare il tuo viaggio in anticipo e di arrivare in tempo alla fermata.

Taxi

Se preferisci viaggiare in taxi, ci sono diverse compagnie di taxi disponibili a Milano che offrono servizi di trasporto verso l’aeroporto di Linate.

Puoi prenotare un taxi in anticipo o chiedere al tuo hotel di organizzarne uno per te.

Tieni presente che i taxi possono essere un’opzione più costosa rispetto al trasporto pubblico, quindi assicurati di valutare un preventivo in anticipo per sapere in anticipo il costo del viaggio.

NCC per l’aeroporto di Linate

Se stai cercando un’opzione di trasporto più comoda e veloce, puoi prendere in considerazione il noleggio di un’auto con conducente (NCC).

Ci sono diverse aziende che offrono il servizio di NCC Linate, e saranno felici di portarti direttamente in aeroporto a bordo di un veicolo confortevole e lussuoso.

Auto privata

Se possiedi un’auto, puoi raggiungere l’aeroporto di Linate direttamente in auto. In questo caso avresti la comodità del mezzo privato, con lo svantaggio però di dover pagare le tariffe del parcheggio interno all’aeroporto che sono piuttosto salate.

Ci sono parcheggi a pagamento sia all’interno che all’esterno dell’aeroporto, con tariffe che dipendono dalla durata del soggiorno.

Se viaggerai per un periodo più lungo, potresti prendere in considerazione la possibilità di parcheggiare la tua auto in uno dei parcheggi a lunga sosta disponibili nei pressi dell’aeroporto.

In questo modo, potrai utilizzare il trasporto pubblico o un taxi per raggiungere l’aeroporto.

In alcuni casi addirittura, il costo del parcheggio supera quello del volo. Per questo motivo fai bene a considerare tale spesa.

Car sharing

Un’altra opzione per raggiungere l’aeroporto di Linate in auto è quella di utilizzare il car sharing.

Ci sono diverse aziende che offrono questo servizio a Milano, come ad esempio Car2Go o Enjoy.

Con il car sharing, puoi prenotare un’auto in anticipo e utilizzarla per il tragitto fino all’aeroporto. Una volta arrivato a destinazione, puoi lasciare l’auto in un’area appositamente destinata al car sharing.

Tieni presente che il car sharing può essere un’opzione conveniente, ma dovrai pagare il pedaggio autostradale per raggiungere l’aeroporto.

Conclusione

Come puoi vedere, ci sono diverse opzioni per raggiungere l’aeroporto di Linate dalla periferia di Milano.

Scegli quella che più si adatta alle tue esigenze e al tuo budget, e assicurati di pianificare il tuo viaggio in anticipo per evitare ritardi o imprevisti.

Con un po’ di organizzazione, arriverai all’aeroporto di Linate in modo rapido ed efficiente, pronto per partire per la tua prossima avventura!

Back to Top