L’Albania, una terra ricca di storia e sfumature artistiche, che ti offrirà la possibilità di vivere e visitare luoghi e mete turistiche di grande impatto, che non potrai non includere nel tuo viaggio alla scoperta di questa favolosa nazione. Partiamo insieme alla scoperta di un luogo dove la tradizione e la modernità condividono gli stessi scenari, che potrai raggiungere senza alcuna difficoltà grazie a dei servizi speciali. Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito www.traghettiperalbania.it, qui potrai trovare la soluzione più adatta per acquistare i biglietti dei traghetti online e verificare promozioni ed offerte attualmente in corso.
Come raggiungere l’Albania?
L’Albania è una bellissima nazione situata nell’Europa orientale che, ogni anno, registra un alto numero di visitatori e turisti, i quali non vedono l’ora di recarsi presso questa bellissima terra per assaporarne i retroscena e visitare i posti più caratteristici. Sono davvero molti i modi che ti permetteranno di raggiungere l’Albania. Potrai infatti raggiungere questo stato prendendo la nave e salpando da porti italiani come Bari e Brindisi, oppure partire con un aereo dagli aeroporti più famosi d’Italia. È possibile prendere in considerazione l’idea di effettuare un viaggio in automobile anche se, data la distanza, si tratta di un’impresa molto stancante che richiede diversi giorni per raggiungere la propria meta.
Una scelta davvero carina consiste nel valutare la possibilità di usufruire del traghetto, un mezzo di trasporto caratteristico ma non per questo meno rinomato.
Cosa visitare
Tra i posti che dovrai assolutamente visitare in Albania, rientrano sicuramente le valli di Valbona e Thet, due località situate al nord della regione che permettono di compiere diverse passeggiate beneficiando del panorama naturale, potendo così ammirare i bellissimi profili delle montagne oppure gli antichi pastori che, ancora oggi, mettono in atto l’antica transumanza. Ovviamente dovrai recarti presso Tirana, la capitale dell’Albania, una città che, nonostante le grandi potenzialità dal punto di vista tecnologico, conserva ancora degli antichi elementi, in grado di separare in maniera netta il centro storico e i locali di origine moderna.
Se ami le spiagge e vuoi godere delle bellezze che l’Albania è in grado di offrirti, potrai visitare le baie del Sud come Dhermi, Drymades e Jalë che, attualmente, offrono scenari caraibici e permettono di assaggiare pesce appena pescato presso i ridenti locali che sorgono sulle coste marittime. Anche in questo caso potrai approfittare delle bellezze della natura e rilassarti sulla spiaggia, oppure esplorare le grotte e le caverne tipiche di questo posto paradisiaco. Un’altra meta molto ambita dai turisti e Ksamil, una località che, fino a qualche anno fa poteva essere considerata una dei più grandi villaggi di pescatori, ma che ora, in seguito alle sue caratteristiche fisiche e alla bellezza dei suoi posti, è diventata un’area turistica di grande interesse. Qualora fossi interessato a visitare questo posto, ti suggeriamo inoltre di recarti verso Butrinto, dove potrai perderti nelle meraviglie di doversi siti archeologici molto antichi, presso i quali potrai visionare elementi della cultura greca, romana e persino ottomana.
La vita notturna
Se ami la movida notturna e non vedi l’ora di trascorrere delle serate in allegria e nel divertimento più totale, l’Albania saprà offrirti tutti i mezzi per soddisfare ogni tua esigenza. A prescindere dal luogo che sceglierai di visitare infatti, potrai optare per moltissimi locali notturni, bar e discoteche, presso le quali potrai apprezzare prodotti tipici e ballare musica locale. Molti musei inoltre sono aperti fino a tarda notte e potrai beneficiare di piccole feste locali per vivere sulla tua pelle le tradizioni di una città orientale avvolta in un grande alone di fascino e magia.