Conclusa seconda stagione ciclistica estiva, Provincia di Padova “Dico No alla Droga, dico Si alla Vita”.

Si è concluso il tour estivo 2012 dell’associazione internazionale Mondo Liberodalla Droga, sede di Padova. Il Tour partito il 25 Maggio da Padova con il patrocinio della Provincia ed accompagnato nella pedalata di inizio dall’assessore Enrico Pavanetto.
Sono stati quasi 25 i comuni Padovani contattati, ai quali, la delegazione di volontariha consegnato materiali (6000 opuscoli), informazioni ed eventi di supporto al messaggio “Dico No alla Droga Dico Si alla Vita”.Incontri con ragazzi, Sindaci, amministratori, tanto sole e pioggia, vento e tanta voglia di avventura e di far andar meglio le cose sono stati i compagni di viaggio di questi ragazzi. Sarebbero molti gli aneddoti da snocciolare ma la melodia dominante è stata la necessità di dare più informazione e consapevolezza ai ragazzi per metterli nelle condizioni di fare delle scelte informate dando loro il modo di comprenderlo in un’ambiente sereno, vivace e ricco di buona comunicazione.
Particolare impegno è stato notato dai comuni di Cadoneghe, Vigodarzere,Grantorto, Monselice, Arquà Petrarca e Saletto. Alcuni dei volontari han suggerito di fare un tour invernale …. cosa non si farebbe per stare in bicicletta con degli amici e assieme portare un messaggio nella speranza di aiutare qualche tuo simile, come citato dall’umanitario Ron Hubbard, “Un’essere è di valore nella misura in cui aiuta gli altri”…