Dare concreta attuazione ai Diritti Umani

Conoscerli è l’inizio per rispettarli e farli rispettare

ROMA 17 settembre 2010 – Torna a Terni lo stand informativo per far conoscere ampiamente il testo dell’ONU sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Rispondendo all’appello delle Nazioni Unite che nel preambolo della Dichiarazione, il 10 dicembre 1948, chiese di renderne noto il testo diffondendolo tra le genti di tutto il mondo, il progetto Gioventù Internazionale per di Diritti Umani ha realizzato dei video su ciascuno degli articoli e degli opuscoli sul tema della dichiarzione che vanno ad integrarsi insieme ad un piano di lezioni sui diritti inalienabili dell’uomo in una guida per l’educatore per far conoscere i diritti umani ai giovani, in modo che ne diventino i futuri paladini.

Nel pomeriggio di sabato 18 settembre, con uno stand informativo, nel centro commerciale Cospea del capoluogo umbro, i volontari locali di Gioventù Internazionale per i Diritti Umani (youthforhumanrights.org) presentaranno il materiale didattico e chiederanno l’impegno a sottoscrivere una petizione per introdurre l’insegnamento di diritti umani nelle scuole. L’obiettivo è di dare un futuro concreto a questi diritti, seguendo l’appello dell’umanitario L. Ron Hubbard di rendere i diritti umani “una realtà, non un sogno idealistico”.

La Petizione proposta è accessibile e sottoscrivibile anche attraverso il sito www.petizionionline.it, alla voce “Attuare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”.

Per informazioni
www.youthforhumanrights.org
[email protected]

Back to Top