Davide Mugo , Sulle scale

Il nuovo singolo dell’artista lombardo

Sulle scale è il primo singolo di Davide Mugo prodotto dalla Ghiro Records. Il brano racconta con leggerezza la genesi di una storia d’amore, con un arrangiamento volto a mettere in risalto la spontaneità di questo idillio in ogni sua fase. In una sera di primavera l’innamorato si avvia verso l’appuntamento con la sua bella e ripensando a lei diviene consapevole del proprio amore: tutto il brano si estende in un setting evocativo e ogni immagine narrata vuole ricreare l’innocenza e l’ingenuità di due novelli amanti.
Tra queste istantanee vi sono l’imbarazzo del primo bacio, le risate tra i due, il chiarore della luna; componenti che sono a noi familiari se ripensiamo ad amori giovani, quasi adolescenziali.

Davide Mugheddu nasce nel 1978 a Ozzero, un piccolo paese nell’hinterland milanese.
Lombardo di nascita ma con origini sarde.
Sviluppa una passione per la musica ed in particolare per il canto, mettendo in mostra le sue doti canore fin dalla più tenera età. Questa passione accrescerà nel corso degli anni portandolo a scoprire una predisposizione alla scrittura. Si esibisce per tredici anni cantando con una formazione corale di musica popolare, la Corotrecime Città di Abbiategrasso  che arricchisce il suo bagaglio personale di esperienze sia con lo studio sia con l’esecuzione in coro e da solista di canti popolari. Comincia a farsi conoscere negli ambienti milanesi grazie ai propri testi che in principio sono parodie di brani famosi ma che in seguito diventano personalissimi , introspettivi ed emozionanti, raccontando storie di vita quotidiana. Tra i primi lavori inediti ci sono inni per squadre di calcio e rielaborazioni di brani di pubblico dominio come, ad esempio, l’applicazione di un testo alla famosissima melodia del “Silenzio”. L’incontro con il compositore Antonello Pitzianti è una vera e propria svolta artistica e  adotta Davide Mugo come nome d’arte .

Sulle  Scale è il suo primo singolo pubblicato dalla Ghiro Records.

https://www.instagram.com/davide_mugo/
https://m.facebook.com/DavideMugo1978/
https://youtube.com/user/dmugo1978

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play
[email protected]
[email protected]

Back to Top