Differens si aggiudica la gara per la comunicazione istituzionale dell’ L’Università di Urbino

Costruisci qui il tuo futuro. Questo il claim con cui il prestigioso Ateneo di Urbino apre la campagna immatricolazioni per l’anno accademico 2008/2008.
Esito di una gara indetta dall’Università Urbinate “Carlo Bo”, la campagna 2008 è stata affidata a Differens Marketing & Innovation, giovane struttura costituitasi a gennaio 2008, specializzata nella comunicazione e nella innovazione di marketing.
Una scelta che ha premiato la novità, in linea con la filosofia di una istituzione centenaria che sa interpretare l’attuale.

Questa la sfida: comunicare ad un pubblico giovane e in un momento cruciale e potenzialmente disorientante, le highlights dell’Università di Urbino, intitolata a Carlo Bo, che ne è stato per 54 anni magnifico rettore.

L’Università di Urbino è uno dei più antichi e prestigiosi atenei italiani, ha infatti da poco celebrato il traguardo dei primi 500 anni di storia e rappresenta l’unico caso in Italia in cui la popolazione studentesca è di gran lunga superiore al numero degli abitanti: oltre 20.00 studenti a fronte di circa15.000 abitanti.
La strategia creativa messa a punto da Differens Marketing & Innovation interpreta valori legati alla crescita, alla costruzione di un futuro personale e professionale, che gli studenti italiani ritengono oggi fondamentali.
Un messaggio rassicurante, che trasmette solidità, serenità e fiducia.

La creatività è declinata su stampa, affissione, web, TV, direct marketing e below the line.

Una massiccia campagna di distribuzione di materiale pubblicitario sarà effettuata anche sulle spiagge dei litorali più frequentati dal target.
Il messaggio rassicura lo studente, e strizza l’occhio anche ai familiari, con l’invito a costruirsi da sé, sulle basi di una tradizione culturale centenaria, un futuro solido, concreto, positivo.

Occhi chiari che guardano sicuri e fiduciosi davanti a sé, mani che si congiungono in un gesto che simboleggia il tetto di una casa, formata da libri che poggiano su un laptop.

Un’immagine complessa, ma di agevole lettura, che traduce e trasmette con immediatezza tutti i valori che l’Ateneo vuole comunicare.

Il sapere si coniuga con gli strumenti della modernità, per offrire una formazione valida e completa che conta ben 22 Corsi di Laurea e 25 Lauree Specialistiche.
Ateneo e città si fondono in un tutt’uno, fino a diventare “Città Campus”, a significare la vocazione prettamente universitaria di città a misura d’uomo, secondo l’ideale rinascimentale, ma che ha saputo attualizzarsi a misura di studente.
La Città Campus si prepara con questa campagna istituzionale curata da Differens Marketing & Innovation ad accogliere migliaia di giovani che scelgono di vivere e studiare in un luogo in cui didattica e qualità della vita sono ai massimi livelli.

www.differens.it

Back to Top