Docenti di spessore nei master in marketing a Roma, ecco il programma!

Molto apprezzato il programma del master in marketing nelle università di Roma: il programma didattico proposto per l’insegnamento ha un orientamento personale e professionale, incentrato sulla comunicazione a supporto del marketing e dallo sviluppo della leadership e gestione dei gruppi di lavoro. I laureati e laureandi avranno la possibilità di aumentare le competenze pratiche sulla base delle nozioni teoriche sulla comunicazione e marketing apprese duranti i corsi e stage aziendali.

I master a tempo pieno sono preferiti dai laureati che intendono ricevere una preparazione completa evitando i corsi serali o gli stage di brevi periodi che consentono l’apprendimento di tecniche e metodologie di marketing con docenti esperti e coinvolti nel settore di strategie di marketing e comunicazione strategica.  Tra le competenze organizzative e gestionali nel corso troviamo: l’analisi del sistema di impresa, la redazione di un business plan e l’amministrazione degli aspetti finanziari e amministrativi.

L’obiettivo del master in marketing è quello di fornire un programma didattico innovativo in grado di preparare il neo laureato al mondo del lavoro nel campo della comunicazione e marketing d’impresa. Si tratta di un percorso formativo che predilige gli aspetti promozionali dei messaggi pubblicitari, il lancio e la promozione di nuovi prodotti e servizi, le politiche distributive, l’etica e la responsabilità sociale d’impresa. I docenti, a seguito di lunghe esperienze in azienda, prestano particolare attenzione all’insegnamento di gestione del budget e gli aspetti finanziari e amministrativi per una corretta gestione delle campagna marketing.

Nel master in marketing sono previsti inoltre corsi e stage di spessore la cui docenza è affidata a consulenti, manager e operatori del settore della comunicazione e pubblicità non sono tradizionale ma anche online e strategica. Inoltre sono molte le possibilità di accedere ai corsi con borse di studio e finanziamenti per accedere al master. Le quote di partecipazione comprendono materiali didattici a prezzi variabili a seconda del master scelto. Tuttavia sono previste agevolazioni e finanziamenti a tutti coloro che decidono di aumentare le proprie conoscenze nel settore della comunicazione e marketing.

Back to Top