Eventi a Varese: sempre più lanciato il settore congressuale con la ‘GreenMeeting Promotion’, di Best Western e il potenziamento di Malpensa

La provincia di Varese diviene sempre di più una sede ottimale per eventi, meeting e convention grazie alle splendide location sul territorio e all’organizzazione di qualità di Varese Congressi. In questa direzione vanno l’offerta estiva dedicata alla meeting industry della catena Best Western e il potenziamento invernale di Malpensa

Varese, grazie all’attività di Varese Congressi (il Club di Prodotto Congressuale di Varese Convention & Visitors Bureau, l’organismo preposto alla promozione e commercializzazione della provincia di Varese quale destinazione di turismo congress e leisure), sta sempre più diventando una meta di primo piano per organizzare eventi, meeting e convention.

Quest’estate, dal 15 luglio al 15 settembre 2011, la catena alberghiera Best Western avvia la promozione ‘Green Meeting Promotion’ per i green meeting, eventi che dalle primissime fasi di programmazione fino alla realizzazione (ed anche nella gestione del post-evento) vengono organizzati cercando di ridurre il più possibile l’impatto negativo che hanno sull’ambiente. È un’offerta dedicata alla meeting industry e valida per meeting dai 15 ai 30 partecipanti che prevede l’utilizzo della sala riunioni per la giornata intera, acqua in sala e due coffee station con prodotti bio. Per ogni prenotazione il gruppo alberghiero best Western devolverà il 15% del totale del fatturato generato dalla promozione a un fondo per la biodiversità creato con Federparchi – Europarc Italia, Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali.

Per l’inverno a cavallo tra il 2011 e il 2012 sono invece previsti più collegamenti da Malpensa, l’aeroporto a pochi chilometri da Varese, dopo il de-hubbing di Alitalia del 2009. “A distanza di tempo possiamo dire che lo spostamento di Alitalia su Roma ci ha regalato molta flessibilità” commenta il marketing manager David Crognaletti. E l’aeroporto in provincia di Varese sembra gestire con successo anche la prossima dipartita di Lufthansa Italia: “con la stagione invernale partiranno 70 voli che si aggiungeranno al nostro operativo, di cui 34 su destinazioni finora coperte da Lufthansa” prosegue Crognaletti. I voli saranno operati da varie compagnie tra cui easyJet, Vueling – che inaugurerà una tratta su Barcellona – e Sas su Stoccolma.

Tutte le informazioni per organizzare meeting, convention e congressi a Varese si possono richiedere a Varese Congressi, capace di trasformarsi in un vero e proprio Project Manager che, sul territorio, offre una serie di servizi e collabora per il successo di ogni evento.

http://www.vareseturismo.it/congressi-convegni-meeting-e-convention-qualit%C3%A0-e-risultati

Back to Top