Fame nervosa: come controllarla?

Un atteggiamento molto comune in molte persone è quello di rifugiarsi nel cibo, per avere una sorta di consolazione quando accade qualcosa che non è andato proprio come ci si aspettava: ci troviamo di fronte alla fame nervosa. Ciò ovviamente si traduce molto spesso in un aumento sia del peso corporeo che dei tessuti adiposi con l’ulteriore conseguenza di non sentirsi bene con il proprio fisico. In questi casi, la dieta rappresenta la strada maestra da percorrere, con tutte le difficoltà e i sacrifici che richiede. Oggi però possiamo fare affidamento su un prodotto che permette di ottenere dei buoni risultati con uno sforzo minimo. Stiamo parlando di Ideal Slim, idealslim.net, un integratore sotto forma di gocce che. assunto prima dei pasti permette di ridurre il senso di appetito. Vediamo quindi come controllare la fame nervosa.

Che cos’è la fame nervosa e come contrastarla

La fame nervosa è una condizione dovuta da stimoli di natura psichica che portano una persona a mangiare in maniera disordinata e con cibi poco sani, trovando rifugio e consolazione solo nel cibo. Si tratta di una condizione che parte quindi dalla testa e non dallo stomaco in quanto non si ha una vera e propria fame, ma uno stimolo che parte da un senso di disagio dovuto a stress, ansia, situazioni personali o di lavoro e così via. Infatti i motivi che portano alla fame nervosa sono diversi e possono riguardare delle delusioni o sensazioni di rabbia, dipendenze alimentari ma anche la cosiddetta mancanza di affetto. Sapendo qual è la causa della fame nervosa è possibile procedere con delle azioni mirate per tenerla sotto controllo; una delle cause più frequenti che porta a mangiare in maniera disordinata è sicuramente quella dovuta allo stress. In questi casi, è molto utile trovare un diversivo, ossia un vero e proprio antistress che permette alla persona di evitare di mangiare continuamente. Inoltre è molto importante far sparire tutti i cibi spazzatura e ipercalorici che sono alla base dell’aumento di peso e del grasso corporeo.

Un aiuto dagli integratori naturali

L’integratore Ideal Slim è un valido aiuto per tutti coloro che soffrono di fame nervosa in quanto permette di ridurre il senso di appetito, aiuta a bruciare i grassi in eccesso e permette anche di normalizzare in linea generale il metabolismo. I benefici che riesce ad assicurare Ideal Slim sono diversi, a condizione però che venga utilizzato con costanza e regolarità. Innanzitutto, riduce il senso di fame che è il principale motivo dell’aumento di peso; in secondo luogo riduce l’apporto calorico e permette di normalizzare le funzioni dell’organismo, soprattutto quelle digestive e intestinali. Riesce inoltre a bruciare i grassi in eccesso e ad apportare un complessivo senso di benessere alla persona, grazie alla sua composizione interamente naturale. La casa produttrice specifica che per ottenere dei validi risultati è consigliabile che il prodotto sia assunto tre volte al giorno prima dei pasti principali, in quanto in questo modo riesce a ridurre il senso di fame.

Back to Top