Faro Portogallo Vacanze in Portogallo

Con Faro Portogallo Viaggio Mania si specializza in modo determinato sul Portogallo

Le vacanze al mare in Portogallo sono una passione per Faro Portogallo. La prima destinazione a cui pensa è l’Algarve. Albufeira, è  forse la la località principale di questa magica destinazione nel sud del Portogallo. Qui hanno luogo le principali attrazioni e delle strutture ricettive. Nello stesso Algarve possiamo consigliare Tavira, suggestivo villaggio ricco di storia e cultura.

E ovviamente Faro che è il capoluogo della regione e dove si concentra gran parte del patrimonio culturale regionale. Tra Faro e Olhao inoltre si estende l’immenso e straordinario parco naturale di Rio Formosa. Dove è necessaria una visita.

Il mare in Portogallo è freddo. Purtroppo non è il Mediterraneo e bisogna adattarsi. Ci sono però zone, più o meno, esenti dalla corrente del nord che godono di particolari situazioni climatiche.
Se volete fare del buon mare a pochi chilometri da Albufeira c’è la bellissima ‘Praia da Falésia‘. E in generale tutta la parte di mare che va dalla ‘Praia do Barranco‘ fino a Vilamoura. Quasi 6 Km di spiaggia che, in condizioni normali, godono di mare più caldo della media portoghese.

 

Back to Top