FordFiesta sponsor ufficiale del musical Hair

Dirompente, trasgressivo e innovativo: riparte “HAIR”.

 

Il musical padre dell’opera-rock, prodotto in italiano dal TEATRO DELLE ERBE, percorre l’Italia con la FordFiesta  per la seconda parte del tour 2008-2009, che vede il cast calcare i palcoscenici di 27 città lungo tutto lo stivale. 

 

FordFiesta, è l’ultima interpretazione della filosofia del “kinetic design” di Ford, trasmette emozione e dinamicità e  rappresenta il moderno e dinamico look della famiglia Ford nel segmento delle vetture compatte. Dopo aver conquistato il mercato confermandosi la vettura estera più venduta in Italia, è la compagna di viaggio di HAIR.

 

“HAIR” rivisto rispetto all’edizione precedente e con il cast rinnovato, è partito a fine novembre dal teatro Traiano di Civitavecchia e al termine del prima parte del tour può dire numeri di tutto rispetto. 

 

Il riscontro positivo di pubblico e critica è confermato dal grande pregio di aver registrato il tutto esaurito nei teatri comunali, inoltre dall’inizio del tour a dicembre sono state numerose le doppie richieste.

Il sold out è stato infatti registrato in quasi tutte le tredici tappe della prima parte del tour italiano, repliche comprese. 

 

Anche oggi, ai suoi primi quarant’anni dal debutto, “HAIR” trascende ogni barriera generazionale o culturale per diventare  messaggio universale. 

Messaggio sapientemente espresso sia dall’abilità della recitazione e del canto, sia dalla scelta di una scenografia moderna che vede l’utilizzo di video wall, su cui testi e immagini proiettati rendono più vivo il messaggio.

 

“HAIR” in versione italiana è uno spettacolo che fa battere il cuore al ritmo di un sound corale che investe, riempie e appaga ogni senso: per chi desidera vivere il teatro e non solo esserne mero spettatore.

Travolgente, grazie all’abile recitazione in italiano dei protagonisti sul palco, è forte di parallelismi e incursioni contemporanee con videoclip proiettati sul fondo della scena, che si sovrappongono alla trama senza snaturarla. Le immagini passano della polizia americana che sgombera le università occupate dai pacifisti negli Anni 60, agli scontri al G8 di Genova toccando la ferocia della guerra in Vietnam. 

 

Tra voci potenti e corpi sinuosi che si intrecciano, l’atmosfera si scalda con il passare dei minuti e diventa incandescente sulle note della conclusiva Let The Sunshine In, un rock gospel dirompente, scandito dal battimani del pubblico che diventa parte integrante dello show quando la comune hippie si trasferisce dal palco alla platea nei momenti più caldi e travolgenti della colonna sonora cantata dal vivo rigorosamente in lingua originale. 

 

Elisa alla direzione musicale, David Parsons per le coreografie, Giampiero Solari alla regia insieme a Luca Tommassini: quattro grandi nomi dello spettacolo per la nuova versione italiana di “HAIR”, la produzione di questa nuova stagione è firmata dal Teatro delle Erbe srl. www.hairthemusical.it

Il Cast è composto da:
GIANLUCA MEROLLI, from Italy, è CLAUDE
ATTILIO FONTANA, from Italy, è BERGER
VALERIO DI ROCCO, from Italy, è WOOF
BIANCA ARNDT, from Germany, è SHEILA
KATE KELLY, from USA, è CRISSY
CINDY CATTARUZZA, from Italy, è DIONNE
FRANCESCA I. CIAMPA, from Italy, è JEANNIE

La TRIBE è composta da:
GAETANO CARUSO, from Italy
ELISA MARCANTONIO, from Italy
ROBERTO CARROZZINO, from Italy
MAYA EVELINE SHARPE, from USA
MARTINA GRILLI, from Italy
GREGORY MARLOW, from USA

SAMUEL J. JACKSON, from USA, è HUD

 

Artémida – Ufficio Stampa HAIR The Musical

Emanuela Lodolo  

e-mail: [email protected] – tel: 02 36558911 – fax: 02 36558731 – mobile: 333 2648370

Back to Top