Cosa hanno in comune uno statistico, un architetto, e un insegnante di lettere?
Nonostante sembri l’incipit di una barzelletta le risposte sono chiare e sono due: da una parte un luogo, non un paese, non una città, bensì una località balneare che sistematicamente si colma e si svuota come la Laguna di Venezia (siamo proprio lì), in una parola Jesolo Lido, terra natìa dei tre soggetti in questione; dall’altra un progetto musicale indipendente, in una parola “Topinambur”.
I Topinambur collettivo musicante formato da Elvis e Sem, due fratelli, e da Marc sono il progetto musicale che si vede al debutto discografico con l’etichetta AphroditeRecords Label e con il singolo “Costate fragile”, ora fuori in tutte le piattaforme digitali, e che fa da apripista al futuro EP “Fulmicotone 1”, anch’esso in uscita nei prossimi mesi.
“Costante Fragile” è una canzone romantica ma non scontata per il linguaggio visivo utilizzato e per la miscela musicale di cui è costituita: elettronica,suoni acustici, evidenti rimandi alla canzone d’autore, insomma una ricetta ricca e preziosa.
In più il brano è accompagnato da un video musicale particolarmente bello e coinvolgente che vede al centro Venezia e una giovane bellezza femminile.
I TOPINAMBUR sono una risposta intelligente per chi cerca svago, senza però smettere di pensare.