Giorgio Rossi Cairo sulla situazione economica italiana

Giorgio Rossi Cairo è un imprenditore che opera da oltre 30 anni nel settore della consulenza strategica. CorrierEconomia ha pubblicato un articolo a sua firma nel quale viene analizzata la situazione economica del nostro Paese e vengono delineate alcune possibili linee di sviluppo in grado di risollevare l’Italia.
http://www.valuepartners.com/downloads/PDF_Comunicati/value_partners-l’azienda_italia-giorgio-rossi_cairo-corriereconomia.pdf

In qualità di esperto di economia e di consulenza strategica, Giorgio Rossi Cairo traccia alcune linee guida che potrebbero aiutare il Bel Paese a riprendere la crescita, a fronte della crisi economica che attraversa tutt’ora l’Italia, tra i Paesi europei quello che sta registrando, ormai da parecchi anni, la crescita minore. La prima rilevante conseguenza di ciò è la perdita di attrattiva da parte dagli investitori esteri.

In questo panorama, Giorgio Rossi Cairo attribuisce grande responsabilità e importanza agli imprenditori italiani, i principali detentori della possibilità di restituire vigore e centralità all’Italia.
Sono loro, infatti, a dover conservare la fiducia e la speranza nei confronti del futuro e della possibilità di crescere.
Ma è molto importante anche il posizionamento delle aziende italiane nel mercato estero. È già stato sottolineato il ruolo fondamentale giocato dall’attrattività esercitata nei confronti dei paesi esteri.
Servono infine realtà imprenditoriali di dimensioni più ampie, le uniche in grado di investire in Ricerca e Innovazione, garantendo ai nostri prodotti la possibilità di competere sui mercati internazionali.

Per approfondire il tema è possibile leggere online l’articolo di Giorgio Rossi Cairo.

Back to Top