> Giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo

> Il 21 maggio di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo, proclamata dalle Nazioni Unite nel 2002, subito dopo l’adozione da  parte dell’UNESCO della Dichiarazione
> Universale sulla Diversità Culturale.Quest’anno la Giornata assume un significato ancora maggiore, poiché si iscrive nel più ampio contesto dell’Anno internazionale del riavvicinamento tra le culture, durante il quale – come dichiara lo stesso Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-moon – “si renderà omaggio alla diversità culturale e si mostrerà come la comprensione e il dialogo interculturali siano essenziali per la realizzazione di un mondo più pacifico. Inoltre, sarà sottolineato il ruolo fondamentale che la cultura gioca nell’ambito dello sviluppo”.
> Alla luce di tali considerazioni anche i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” suggeriscono di consultala il sito: www.youthforhumanrights.org come allineamento all’iniziativa allo scopo di far diventare una realtà ciò che finora è ancora un sogno.
> Ma comunque la campagna educativa sui diritti umani continua, utilizzando il DVD che contiene 30 spot sui diritti umani: ognuno di loro descrive uno dei 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
>I materiali gratuiti, che possono essere richiesti attraverso il sito sono di grande supporto per la creazione del nostro futuro, fornendo ai giovani ed ai docenti gli strumenti per comprendere e combattere la discriminazione e la violenza; fornire loro dei modelli migliori e una vera educazione sui diritti umani nelle scuole.
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 16 maggio 2013

Back to Top