GIOVANI E… MINI A TUTTA MARCIALONGA, GRANFONDO TRENTINA SEMPRE AD ALTO LIVELLO

MiniMarcialonga al 30° anniversario con sorprese e marchio Family Trentino
La Marcialonga Young attira i giovani per due giorni
Cena di Natale in casa Marcialonga e stime oltremodo positive
Prosegue la marcia verso il 24 e 25 gennaio 2015

Quello del 24 e 25 gennaio 2015 sarà un fine settimana decisamente intenso per le valli trentine di Fiemme e Fassa, scenderanno in pista quasi 8000 bisonti per la Marcialonga numero 42 e numerosi sono gli eventi a corollario che il comitato presieduto da Angelo Corradini sta curando e rifinendo nel dettaglio.
La MiniMarcialonga del sabato pomeriggio allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero – start ore 14.00 – festeggerà il suo 30° anniversario, chiamerà a raccolta i giovanissimi dai 6 ai 12 anni e sarà in primis una grandiosa festa per tutti. L’evento non è competitivo, non saranno redatte classifiche vere e proprie, perché lo spirito è quello di promuovere la disciplina sci di fondo, lo stare insieme e godere di paesaggi naturali fantastici ai piedi delle Dolomiti. Ci saranno alcuni premi speciali marchiati Fischer, Salomon, ITAS Assicurazioni, Coop, Scame e Craft e le tre società sportive con il maggior numero di iscritti riceveranno una gradita sorpresa. Per partecipare, l’iscrizione cumulativa si dovrà effettuare entro lunedì 19 gennaio 2015. All’arrivo della MiniMarcialonga ci sarà inoltre un caldo ristoro per tutti con animazione curata da associazioni e gruppi locali e il taglio della torta con 30 scintillanti candeline.
L’evento MiniMarcialonga ha ottenuto il marchio Family in Trentino come ‘Evento temporaneo a misura di famiglia’. Tale marchio è promosso dalla Provincia di Trento e viene attribuito a chi si impegna a soddisfare esigenze delle famiglie all’interno di attività in questo caso sportive, per un Trentino qualificato come 100% Family Friendly.
Sia sabato 24 nel pomeriggio che domenica 25 gennaio al mattino si svolgerà la Marcialonga Young, in collaborazione con l’US Cornacci di Tesero, per Ragazzi, Allievi, Aspiranti e Junior chiamati a percorrere tracciati tra i 4 e i 14 km in tecnica rigorosamente classica, come tradizione di casa Marcialonga vuole. Ogni categoria scatterà in Mass Start e tutte le gare sono inserite nel calendario FISI Trentino per la stagione in corso.
Nella serata di mercoledì 17 dicembre scorso, all’Hotel Panorama di Panchià si è tenuta la consueta Cena di Natale del Comitato Marcialonga. Oltre alle massime cariche e a tutti i responsabili delle varie aree operative del CO, erano presenti tra gli altri l’ex presidente Alfredo Weiss, l’ideatore della Minimarcialonga – insieme all’attuale presidente Corradini – Elio Pontalti, la Soreghina Giulia Pastore e Giorgio Smaniotto di Coop Italia. C’era anche Alice Varesco, laureata in Economia e Management, la cui tesi di laurea ha messo in luce insieme alle parole di Corradini come Marcialonga abbia negli ultimi anni impattato in maniera oltremodo fruttuosa e positiva sullo sport e sugli indotti turistico-economici delle valli di Fiemme e Fassa. Numeri di alta caratura pronti ad essere confermati in toto per l’evento 2015.
Durante la serata di Panchià sono state anche consegnate le divise Snickers ai responsabili dei vari settori mentre Elio Pontalti ha donato una bandiera storica di Marcialonga a Gloria Trettel, direttore generale della Granfondo di Fiemme e Fassa.
Info: www.marcialonga.it

Back to Top