I luoghi più romantici di Roma secondo ‘Yahoo Answer’

Romantik, love city, amour: tante le parole chiave per descrivere Roma… Per focalizzare i luoghi più romantici ci siamo però affidati alla ‘rete’. Abbiamo lasciato appositamente i nomi dei profili in Yahoo Answer che hanno dato il loro contributo nell’indicare i posti più romantici della città più romantica del mondo

Ecco una serie di pareri su Roma e l’amore raccolti nel motore di comparazione più famoso del mondo: Yahoo Answer.

Carla C (miglior risposta): “di luoghi romantici a Roma ce ne sono tantissimi. Per cominciare: Fontana di Trevi, per lanciare la monetina insieme e tornarci presto, poi piazza Santa Maria in Trastevere, il laghetto di Villa Borghese, Piazza Navona, il ponte di Castel Sant’angelo, piazza della Rotonda, la bocca della Verità, il Gianicolo, l’Aventino col giardino degli aranci ma anche il laghetto dell’Eur o il pontile di Ostia, oppure la salita in cima alla cupola di San Pietro!”.

Favola97: “feci la stessa domanda per fare una sorpresa al mio fidanzato… Mi consigliarono il ponte di Castel Sant’Angelo di sera… Ci andai di giorno, lui rimase talmente colpito che ci tornammo anche di sera e rimanemmo ancora più incantati… Penso che quello sia il posto più romantico”.

Giovanni Lusa: “per me il posto più romantico di Roma è la fontana di Trevi, Villa Borghese, piazza di Spagna e il Colosseo”.

Аnisi: “non sono mai stata a Roma ma spero di andarci presto e mi piacerebbe andare sul ponte Milvio e visitare la famosa bocca della Verità… Roma è bellissima e non immagino cosa sia di sera!!!”.

*S* blood: “i ruderi dell’Appia antica, una bottiglia di vino e se si è in due la magia è fatta *__*. Ovviamente Roma è piena di luoghi romantici ma questo è il mio personalissimo parere”.

Allegroc: “per me il luogo più romantico è il giardino degli aranci (di giorno) al Gianicolo. Di sera qualunque posto ha il suo fascino, con pezzi di storia millenaria illuminati come scenografie… Comunque a Roma tutto è ‘maggico’, non si può sbagliare”.

• Elle •: “la Fontana di Trevi di notte: è tutta illuminata ed è molto romantica…”.

Luca: “di certo il ponte Milvio dove i fidanzati mettono i lucchetti in segno del loro amore!!”.

Luca B: “ponte Milvio, il Gianicolo, la fontana di Trevi!!”.

Silvia D: “secondo me il Gianicolo… Una vista stupenda!”.

E per finire abbiamo tenuto per ultima la segnalazione di Azzurra: “tutti i posti sono belli a Roma quando si è innamorati!”.

http://www.hotelcentraleroma.it