Il Banco dei Pegni o il Compro oro e diamanti?

Cosa comportarsi quando siamo in una situazione di emergenza a chi dobbiamo rivolgerci al Compro Oro o al Banco dei Pegni, chi conviene di più?
Il Banco dei pegni, Monte di pietà o Monte dei pegni fanno riferimento allo stesso istituto bancario.
Cosa intendiamo per Pegno?
Il pegno è una garanzia che il banco dei Pegni rilascia in cambio di denaro.
Il Banco dei pegni può accettare oro, argento e oggetti preziosi e tutto in cambio di una minima parte del naturale valore dell’oro proprio per tutelarsi dalle continue e ripetute oscillazione del mercato.
Le valutazioni del mercato dell’oro e dei diamanti sono personali e a discrezione dell’operatore e pertanto posso essere assai differenti da Banco a Banco.
In linea generale il Compro Oro è molto più conveniente in quanto acquista in prima persona l’oro e l’argento versando l’intera somma di mercato.
Attualmente un Compro Oro a Milano ha una valutazione rispetto ai Banchi che va dal 50 al 150% in più, inoltre paga interamente il valore dell’oggetto acquistandolo.
La valutazione inizia dal valore del borsa dell’oro (o del diamante) a cui deve essere detratta una piccola variazione per la transazione.
Secondo gli esperti del settore è molto meglio vendere un bene in modo definitivo che tenerlo a casa o impegnarsi in un Banco dei Pegni per aumentare ulteriormente i proprio debiti.
Infatti se decidete di rivolere in dietro i vostri beni depositati presso il Banco dei Pegni dovrete versare la somma prestata più gli interressi e se in quel periodo non avete abbastanza liquidi sarete costretti a perdere tutti i diritti sul vostro amato gioiello.