Il lavoro facile da casa non è per tutti!

lavoro facileOgni giorno nascono sempre nuove attività e altrettante ne muoiono! questo succede sia per quel che riguarda le attività tradizionali, sia per quel che riguarda le attività su internet

Tralasciando le attività tradizionali, i cui motivi possono essere molteplici e molto più complessi,  ho cercato di analizzare i motivi per cui molte persone cercano un lavoro facile da casa, senza però riuscire a guadagnare neanche un euro!

Tra le varie cause che impediscono di raggiungere dei risultati concreti, ne ho individuate tre principali:

✓    la prima è la mancanza di un obiettivo! molte persone partono con un’idea, un progetto, per poi cambiare strada, cambiare sistema, pensando che sia più profittevole quel modello piuttosto che l’altro, cercano altre alternative più facili o che reputano migliori e finiscono con lo sperimentare tanti sistemi di guadagno, senza però mai approfondirne veramente uno. Spesso si crede poi che i risultati arrivino in poco tempo, e così dopo alcuni vaghi tentativi di realizzare un proprio business on line, rinunciano pensando che avere un lavoro facile da casa  sia solo per pochi eletti! Se veramente vuoi ottenere risultati, abbraccia un sistema che ritieni valido e approfondisci, sperimenta e vai fino in fondo anche se inizialmente potrà sembrare che quello che stati facendo non dia nessun effetto, col tempo vedrai che troverai il modo per far si che quel sistema ti porti dei guadagni
✓    la seconda è il non riuscire a semplificare! soprattutto nei business on line, esistono migliaia di tecniche per fare qualsiasi cosa, dallo scrivere articolo accattivanti, all’ ottimizzazione di un blog all’avere un sistema di vendita che sia efficace. Esistono migliaia di differenti soluzioni, tutte  molto valide e spesso molti si perdono cercando di capire cosa sia meglio utilizzare, se quella tecnica piuttosto che un’altra, quando la soluzione è provare ad utilizzarne una e cambiarla solo se dopo un test iniziale si vede che non funziona! quando hai trovato quelle due, tre tecniche che ti portano dei risultati, tieni sempre quelle!! questo dovrebbe essere la giusta attitudine mentale per chi desidera un lavoro facile!
✓    la terza è la mancanza di pianificazione! molti aspiranti imprenditori on line, girano in internet alla ricerca della soluzione magica che permetta loro di guadagnare senza fare troppi sforzi e quindi iniziano a testare mille forme di business, abbandonandoli tutti sistematicamente quando vedono che per far funzionare e rendere profittevole un business, bisogna metterci impegno, lavoro e dedizione. Non hanno capito che come in ogni attività imprenditoriale, ci vuole un attimo di pianificazione e focalizzazione su quello che si vuole ottenere! I guadagni possono arrivare, ma all’inizio ci vuole impegno duro lavoro e sopratutto non scoraggiarsi, ma procedere per step, in modo da rendere il lavoro più gestibile.

Esistono migliaia di opportunità per ottenere un lavoro facile, alcune valide, altre meno, ma quando si decide di iniziarne una, bisogna restare focalizzati su quella, cercare di svilupparla, farla crescere e accudirla come se fosse la cosa più importante a cui teniamo!

Back to Top