Il nuovo sito Web di Pavinord realizzato dalla Web agency KosmoSol

KosmoSol, Web agency con sede in provincia di Parma presente da anni nel mercato della comunicazione online, ha da poco concluso il restyling grafico del portale di Pavinord, azienda con sede ad Alseno (Piacenza) specializzata nella vendita al dettaglio di pavimenti, rivestimenti e arredi per il bagno.

L’intervento di KosmoSol ha interessato l’intero sito www.pavinord.it, con l’obiettivo di realizzare un piccolo portale online fruibile, esteticamente gradevole, ottimizzato per i motori di ricerca e in grado di comunicare con successo la filosofia aziendale, da sempre improntata alla professionalità e alla qualità dei prodotti venduti.

La Web agency ha studiato un progetto di comunicazione online capace di soddisfare i requisiti specificati dal cliente, interessato a migliorare la propria presenza e la reputazione online del brand aziendale. La prima fase d’intervento ha riguardato il restyling grafico del sito Web e l’organizzazione dei contenuti in pagina, suddivisi in sei diverse sezioni tematiche. Il team di grafici e sviluppatori di KosmoSol ha realizzato un progetto graficamente sobrio e di facile navigazione, come richiesto dal cliente.

Concluso il restyling grafico del sito Web, lo stesso è stato sottoposto ad un intervento di ottimizzazione. La parte SEO (Search Engine Optimization) si è concentrata sui contenuti e sui meta-tag di ogni pagina Web, al fine di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del sito Internet.

KosmoSol è una Web agency con sede a Soragna (Parma), nata dall’esperienza dei suoi soci fondatori, ingegneri informatici con Dottorato di Ricerca. Le competenze di KosmoSol in ambito Internet includono servizi per siti Web e portali di commercio elettronico, registrazione e gestione di domini e hosting, Web design, SEO, Web marketing.