Il presidente dell’Agenzia Italiana per le Pubbliche Amministrazioni: Daniele Santucci

Un profilo professionale per conoscere Daniele Santucci, figlio del fondatore nonché presidente del consiglio di amministrazione di AIPA Agenzia Italiana per le Pubbliche Amministrazioni.

Daniele Santucci AIPA

PROFILO DI DANIELE SANTUCCI

Su “Professionisti e aziende”, un network per imprenditori e imprese, è possibile conoscere il Curriculum vitae e le esperienze professionali di Daniele Santucci.
Nato nel 1949 a Milano, è figlio di Francesco Santucci, colui che nel 1926 ha dato vita ad AIPA, una società leader nell’ambito della riscossione delle imposte su pubblicità ed affissioni pubbliche, dietro concessioni comunali.
Dopo la morte del fondatore e dopo aver maturato esperienza per numerosi anni all’interno dei diversi settori dell’azienda, nel 1978, è Daniele Santucci che prende il comando di AIPA e la guida in un periodo di cambiamenti e novità che le fanno vivere una nuova crescita.
Daniele opera infatti ristrutturazioni interne, fusioni, acquisizioni di nuove società e cessioni.
Ad oggi egli è presidente del CdA nonché presidente di AIPA stessa.
Nel profilo di Professionisti e aziende, oltre a informazioni sul percorso professionale, è possibile trovare il link al sito ufficiale dell’imprenditore e il link a un sito web dedicato al libro “75 piatti da salvare della cucina regionale italiana”, libro promosso e sostenuto da Santucci.

INCARICHI DI DANIELE SANTUCCI

Oltre ad essere a capo di AIPA Daniele Santucci ricopre ulteriori incarichi.
Nel settore privato, ad esempio, è membro del consiglio di amministrazione di una concessionaria Fiat in provincia di Varese; ancora, dal 1992 è Vice Presidente dell’associazione nazionale dei concessionari di affissioni e pubblicità – A.N.A.C.A.P.
Per quanto riguarda invece il settore pubblico, è stato nominato Grand’Ufficiale della Repubblica Italiana nonché Console Onorario della Repubblica della Guinea, in Africa, a riconoscimento del suo significativo impegno solidale in questo ambito.

Visitate il profilo professionale di Daniele Santucci, potrete approfondire le esperienze e gli incarichi ricoperti.

Back to Top