Implantologia a Carico Immediato: a Torino le Migliori Soluzioni

L’implantologia a carico immediato consente di inserire degli impianti nella stessa seduta dell’estrazione del dente o la possibilità di sottoporre a carico immediato gli impianti con la protesizzazione nella stessa seduta o entro 3-4 giorni accorcia notevolmente i tempi del trattamento e lo rende meno doloroso.
Il paziente ha il grande vantaggio di poter tornare in brevissimo tempo, rispetto all’implantologia tradizionale, ad una dentatura funzionale ed estetica e sorridere in modo naturale.

Un grande aiuto per l’operatore deriva dall’implantologia computer assistita che sfrutta un programma informatico il quale aiuta lo specialista nel posizionare in maniera ottimale e precisa gli impianti nelle ossa. Questa metodica ha permesso di rendere il posizionamento degli impianti più rapido e di diminuire notevolmente i disagi post-operatori. Infatti il trauma che il paziente riceve rispetto al trattamento implantologico convenzionale è notevolmente ridotto poiché l’inserimento dell’impianto avviene con tecnica trans-mucosa, la quale non prevede l’incisione e lo scollamento della gengiva, ma solo l’apertura di un piccolo foro per posizionare l’impianto in titanio.

Inoltre è possibile posizionare la protesi fissa subito dopo l’inserimento degli impianti, modalità di trattamento nota col nome di “carico immediato”. Anche i tempi complessivi del trattamento risultano ridotti in quanto la guarigione è più rapida (non vi è incisione e scollamento delle gengive).


Priotti Odontoiatria Multidisciplinare

52, c. Vittorio Emananuele II – Torino
T 011.546876 – 011.538691
www.esteticadelsorriso.us