Informare giovani sulla schiavitù della droga

Intensa attività di prevenzione per i volontari della Drug Free World

Roma 4 settembre 2013 – Si intensificano sempre più le iniziative di prevenzione alle droghe per i volontari romani della Drug Free World ( Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga ) che anche questa settimana hanno fatto breccia fra i giovani e non attraverso due distribuzioni gratuite di opuscoli informativi, relativamente a Roma, in zona prenestina e Benevento in occasione di una manifestazione locale.

Gli opuscoli “La verità sulla droga” sono prodotto dalla Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga” con sede a Los Angeles, l’opuscolo “La verità sulle droghe” dà ai ragazzi un buon motivo per non iniziare a fare uso di stupefacenti o, in alcuni casi, li esorta a smettere. Attraverso un linguaggio semplice e diretto l’opuscolo offre un ampia panoramica sulle principali sostaanze stupefacenti, sbugiardando le false informazioni che circolano su di esse e sostituendole con nozioni che “svegliano” le coscienze, scoraggiando l’uso di droghe ed invitano ad una sano e consapevole vita libera dalle droghe.
Il programma della Fondazione, oltre all’opuscolo “generico”, consiste anche di una serie di opuscoli che in dettaglio offrono una guida informativa sulle principali droghe attualmente in circolazione. Ogni opuscolo corrisponde ad una sostanza dandone una completa panoramica sui pericoli e gli effetti dannosi a breve e lungo termine. Effetti che, come per tutte le droghe, portano ad una vita di repressione e di schiavitù imposta dalla droga.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque,
l’unica ragione per vivere”. Ispirati da questa affermazione dell’umanitario L.Ron Hubbard, i volontari porteranno la verità sulle droghe a centinaia di giovani smascherando i falsi miti sulle droghe e dando un informazione chiara e semplice che riempie i vuoti di conoscenza su questa piaga che miete migliaia di vittime l’anno
.
Per informazioni:
drugfreeworld.org
[email protected]