La pop street art di Keith Haring a Riccione

Rimini non si offre solo per il mare, ma crea con le sue offerte hotel tre stelle rimini possibilità di soggiorni scoperta della città e non solo, è anche la città che richiama l’arte.
Le sue opere vantano una mostra stabile al MoMa di New York ma dal 14 febbraio fino a fine mese si potranno ammirare a Riccione e parliamo di Keith Haring, uno dei più bravi artisti della neo-pop-art.
All’Hotel de Bains, Hotel a Riccione saranno esposte 20 opere dell’artista americano, opere messe a disposizione dalla collezione Rosini Gutman.
Keith Haring si è sempre distinto per il suo stile assolutamente moderno ma comprensibile a tutti, il suo messaggio è sempre stato chiaro.
Influenzato sicuramente da Andy Warhol, contaminato positivamente dalla break dance e dal rap parte con i suoi graffiti che racchiudono antico e moderno, basti pensare al “Totem” esposto al MoMa di new york, tra geroglifici e pittogrammi maya una immagine stilizzata post moderna.
Una frase dell’artista racchiude il senso della sua opera e della sua breve esistenza ” immaginando un quadro come fosse una poesia, le immagini potranno essere lette come parole”
La pop art è stata rivelatrice per l’arte moderna, è passata per canali raggiungibili a tutti, basti pensare alla pubblicità che ne ha fatto uso, o forse è stata la pop art ad usare la pubblicità.
Di fatto il suo messaggio è chiaro, diretto ed essenziale.

Back to Top