La spiaggia di Cervia si anima in autunno

Ottobre a Cervia è un mese ricco di eventi e opportunità di divertimento di ogni genere; complici le giornate ancora calde, sono tante le manifestazioni che vengono organizzate vicino al mare, per godersi gli ultimi raggi di sole di un’estate lunga e calda. Il 1° e il 2 ottobre, al Fantini Club 182 di Cervia, si terrà A cavallo del mare; settima rassegna del cavallo sulla spiaggia. Si tratta di una serie di iniziative legate al mondo dell’equitazione, con una serie di passeggiate a cavallo sulla spiaggia e in pineta, oltre a varie iniziative dedicate al mondo di chi va a cavallo, in un clima festoso e disteso.

Stessa location per il Motors Beach Show, auto e moto sulla spiaggia. Un raduno motoristico che prevede un ricco programma per l’8 e il 9 ottobre, tra escursioni a cavallo dei destrieri d’acciaio, musica dal vivo, prove su strada dei nuovi modelli Ducati, minimoto, kart e percorsi fuoristrada da percorrere con il proprio mezzo. Non mancheranno anche iniziative legate all’estetica, come le opere ad aerografo per personalizzare il proprio casco. Per queste due iniziative è consigliabile prenotare un hotel a Cervia vicino spiaggia.

Nel weekend dell’8 e del 9 ottobre, inoltre, il centro della città di Cervia sarà pacificamente invasa dal mercatino enogastronomico “Cervia Gustosa”; si potranno trovare “loverie”, termine dialettale che indica le golosità, e sapori regionali di ogni genere.