Le Marchand d’Odeurs propone tre nuovi profumi creati da Alessandro Gualtieri

Le Marchand d’Odeurs è un negozio che si trova a Napoli, in Piazza San Domenico Maggiore, al civico 9, al di sotto dell’omonima Basilica, in uno degli angoli più suggestivi del centro storico della città.
I marchi da noi proposti sono attentamente valutati e scelti, senza seguire le mode e le tendenze, ma secondo canoni ben precisi: qualità del profumo (materie prime e composizioni), particolarità del profumo (selezione dei nasi), storia del marchio (tradizione e professionalità), canali di distribuzione (non di largo consumo).
Ora potete venire a trovarci o visitare il nostro sito (http://www.lemarchandodeurs.com/products-page-2/marialux) per scoprire le tre nuove fragranze create da Alessandro Gualtieri per Maria Lux. Tre fragranze che esplorano tre emozioni legate al tema dell’amore: Madly, cioè “pazzamente”  (“Oh, lover, make me yours again”), Deeply,  cioè profondamente (“Pain & pleasure, faith & fear”) e Truly, cioè fedelmente (“I will wait for you 1000 years”).
Profumi non lineari, in qualche modo contraddittori, così come lo è l’amore con la sua forza travolgente, esprimono una frizione tra l’ideale e il reale, tra note a volte armoniose altre volte dissonanti. Perfetti sia su pelle maschile sia su pelle femminile, esprimono un concetto dell’amore non scontato, affrontato senza smancerie sentimentali, partendo da un romanticismo vero, fatto di emozioni forti, da togliere il fiato. Profumi che, forse, a qualcuno non piaceranno. Ci vuole un po’ di solidità, di apertura mentale, è necessario aver vissuto anche amori conflittuali, passionali, disperati, per apprezzare profumi così. Non li puoi indossare senza sapere cosa esprimono.