Lean Management Cos’è: cosa significa? Una guida completa

Sapete che la gestione snella è anche conosciuta come impresa snella o pensiero snello? Il miglioramento continuo è la regola di base della gestione snella. La gestione snella utilizza il massimo valore del dipendente per fornire il massimo profitto. Il processo senza soluzione di continuità è la parte intrinseca del ciclo di gestione snella.

Una cultura di miglioramento continuo è seguita nella lean management cos’è. Ma come si raggiunge il successo attraverso la gestione snella?

Il software di gestione Lean snellisce l’intero processo portando a un processo senza intoppi e la visualizzazione è estremamente facile. Con il miglioramento continuo, l’innovazione è nelle vostre mani e potete monitorare le prestazioni dei team, capire il loro impatto e quindi fare una grande differenza nella vostra azienda portando a una migliore produttività.

Una buona gestione dei lead ha bisogno di un software dove le idee possono essere messe in un archivio e le migliori pratiche possono essere seguite in modo che tutti rimangano sullo stesso piano per una buona fluidità del ciclo. L’apertura della comunicazione del team è qui facilmente facilitata. Le informazioni possono essere memorizzate nella tecnologia cloud. Così, l’amministrazione è ridotta, la comunicazione migliorata che fa risparmiare tempo per ulteriori miglioramenti e l’attuazione del processo nel flusso di lavoro effettivo.

Comprendere gli 8 sprechi del lean è importante per la buona implementazione della gestione snella nel business.

Questi rifiuti sono –

  • Difetti

I difetti sono prodotti, servizi e informazioni che non sono accurati e non forniscono valore al ciclo complessivo o al prodotto finale. A volte anche le risorse possono essere difettose e devono essere cambiate o eliminate.

  • Sovrapproduzione

Cosa farete con i prodotti che sono lì a traboccare il vostro inventario e ad aumentare i vostri costi? Una stima sbagliata del bisogno può portare a questo. L’eliminazione della sovrapproduzione è davvero importante per minimizzare le spese e aggiungere valore.

  • In attesa

Quando una risorsa non arriva in tempo, l’attesa porta allo spreco di risorse e di denaro, e a volte anche il ciclo di produzione si ferma. Anche l’attesa per la consegna dell’attrezzatura e le approvazioni dei dirigenti possono essere un motivo. L’eliminazione di questo fattore è necessaria.

  • Contenuto non utilizzato

Quando l’abilità, l’esperienza e la creatività di un team non vengono utilizzate, si spreca la risorsa e non si aggiunge valore al ciclo complessivo. È davvero necessario eliminare i contenuti non utilizzati.

  • Trasporto

Il tempo e le risorse aggiuntive sono utilizzate quando le attrezzature o i materiali sono spostati inutilmente. Anche il movimento di informazioni viene contato qui. L’eliminazione dei movimenti inutili è la spina dorsale di una buona gestione snella.

  • Inventario

L’inventario pieno non è una buona cosa. L’accumulo di prodotti o risorse non è una buona cosa e si ha bisogno di un costo extra per mantenerlo. È irremovibile che si elimini questo per un flusso di lavoro senza intoppi.

  • Movimento

Il movimento delle persone che non aiutano nel flusso di lavoro regolare è un fattore che non aggiunge valore alla catena globale. Rimuovetelo immediatamente.

  • Elaborazione extra

I passaggi aggiuntivi sono necessari, ma non sono sempre positivi per il ciclo di produzione del prodotto. La rimozione delle elaborazioni extra porterà a un flusso di lavoro più veloce ed efficiente.

Per saperne di più, si può sempre partecipare a corsi professionali disponibili online.

Back to Top