Missione Antidroga per le scuole della capitale

Azione di prevenzione per i volontari romani ai giovani capitolini

Roma 24 ottobre 2011 – Appuntamento all’uscita della scuola con “La verità sulle droghe”. Purtroppo al giorno d’oggi è uno dei possibili luoghi dove nascono “focoloai di contagio” per le prime esperienze con le sostanze stupefacenti. Per arrivare prima dei falsi miti sulla droga, i volontari di Missione Antidroga svolgeranno questa settimana una serie di iniziative volte a fare prevenzione all’uscita di varie scuole del XVIII e XIX municipio di Roma. L’opuscolo “La verità sulla droga” sarà lo strumento con il quale i volontari accresceranno la conoscenza dei giovani riguardo le principali sostanze stupefacenti in circolazione distribuendone gratuitamente centinaia di copie.
L’obiettivo è quello di portare i giovani ad un sano e consapevole vivere liberi dalle droghe, così come auspicava l’umanitario L. Ron Hubbard che in una sua citazione definisce le droghe come qualcosa che priva la vita di gioie e sensazioni, gioie e sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere.
La Fondazione per un Mondo Libero dalle Droghe, oltre che alla pubblicazione in distribuzione, stampa e diffonde opuscoli su ciascuna delle droghe di maggior consumo e sull’alcool, il cui abuso sta assumendo un rilievo particolare. La scuola quindi come inizio nel creare la cultura di vivere la vita liberi dalle droghe.
Per informazioni:
www.drugfreeworld.org
[email protected]