Montefelcino: al Mercatino del Feudatario “La Via della Felicità”

> Il Mercatino del Feudatario è un evento che anima Montefelcino sin dal Rinascimento e si svolge ogni estate, nei mesi di luglio e agosto, ogni martedì sera dalle 18:00 fino alle 24:00, per le vie del centro storico.Mercato notturno di cose vecchie, cose d’arte, curiosità, collezionismo e alta
gastronomia.
> Innumerevoli i visitatori dalla vicina riviera adriatica per assistere alle tante attrazioni, come le sfilate in costumi cinquecenteschi del “Corteo storico del feudatario”, esibizioni musicali in atmosfera medioevale, botteghe artigiane in cui rivivono gli antichi mestieri, mostre artistiche di vario genere e molti espositori di antichità, artigianato artistico e oggetti d’arte, provenienti da varie parti d’Italia. Sono allestite per l’occasione taverne e osterie che propongono ai turisti piatti tipici della cucina marchigiana che riproducono gustose ricette dal sapore antico. Un appuntamento estivo di grande interesse, dunque, tanto che è stato definito dalla stampa locale “il mercato stagionale più originale del medio Adriatico”.
> Proprio per concludere questa serie di eventi storici i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” erano presenti in centro a Montefelcino nella serata di martedì 14 agosto per distribuire la copia omaggio della Via della Felicità.Questa iniziativa ha lo scopo di informare le persone riguardo alcuni punti
saldi del vivere, mettendoli in pratica aiutano chiunque a condurre una vita più serena con se stessi e gli altri.
> Al punto 17 – Sii competente – il filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “In un’era di macchinari complessi, di veicoli e macchine potenti, la nostra sopravvivenza e quella della nostra famiglia e dei nostri amici, dipendono largamente dalla generale competenza altrui.”
> Al punto 17-1 contiua “Quello che osservi è quello che tu osservi. Guarda direttamente le cose, la vita e gli altri, non guardarle attraverso ombre di pregiudizio, attraverso cortine di paura o per mezzo di interpretazioni altrui.”
> Nell’opuscolo ci sono 21 consigli, che se li rispettiamo ci conducono verso una vita più felice.
> Visita il sito www.laviadellafelicita.it e leggi tutto l’opuscolo!
>
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 14 agosto 2012
>