Motivi per preferire la stampa digitale

Si è ormai sottolineato più di una volta come le nuove tecnologie e il definitivo avvento della fotografia digitale abbiano decisamente trasformato il mondo della fotografia e questo non solo per quanto riguarda i supporti, ma anche per quanto concerne le tecniche di stampa.

Se infatti oggi è possibile scattare foto ad ottima risoluzione anche con un cellulare, è altrettanto possibile stampare in maniera molto più rapida ed economica le proprie foto. Sino a qualche anno fa, infatti, la stampa foto era affidata quasi esclusivamente agli studi fotografici, oggi è invece possibile stampare le proprie foto più belle stando comodamente a casa.

Ma com’è possibile tutto ciò?

Semplice, grazie allo sviluppo di numerosi siti web che si occupano appunto della stampa foto online e che oltre a garantire servizi più convenienti e veloci, sono anche capaci di personalizzare al massimo le vostre fotografie, rendendole in questo modo davvero qualcosa di speciale.

Ma quali sono le ragioni fondamentali per le quali privilegiare la stampa foto digitale?

Innanzitutto la stampa foto online è in grado di aumentare notevolmente il risparmio in quanto a fronte di una grande quantità di foto da sviluppare, questi sito sono capaci di garantire un risparmio di ben il 70% rispetto ai canali tradizionali. Alla convenienza si aggiunge la velocità del servizio e la sua indiscutibile comodità visto che non c’è più bisogno di recarsi presso uno studio fotografico ma è possibile ordinare la stampa delle proprie foto stando comodamente a casa propria. A ciò si aggiunge la possibilità di poter condividere gratuitamente le proprie foto con amici e parenti, visto che molti servizi online assicurano anche la condivisione gratuita. In più questi siti di stampa foto offrono tanti formati di stampa oltre ai classici formati 10×15 e 13×18 e la possibilità di stampare le proprie fotografie più care come se fossero dei quadri o dei poster.

Molti siti permettono anche di personalizzare oggetti con le proprie immagini, creando così foto-tazze, foto-cuscini e veri e propri puzzle, senza contare che alcuni portali mettono anche a disposizione la stampa di un pack di foto in modo da poter provare il servizio in maniera gratuita pagando solo le spese di spedizione.

Back to Top