Napoli la città del passatempo

Napoli è una città dalle innumerevoli possibilità e dai mille volti, dove ogni giorno ci si imbatte in continue contraddizioni che ci invogliano ad amarla e ad odiarla parallelamente.

napoli, italy by marek.wykowski

Eppure è affascinante per chi ci vive vederla attraverso gli occhi di un turista che rimane inebriato dalle bellezze artistiche e dallo splendido panorama del Golfo, particolarità che visti tutti i giorni si tende a non vedere. ristoranti Napoli
Ciascun abitante si rende perfettamente conto delle questioni che “affondano” questa stupenda città, tanto da abbandonarne i tanti aspetti positivi.
Innanzitutto come anticipato, non possiamo dimenticarci del patrimonio artistico e culturale della città, scrutabile in ogni angolo, in ogni palazzo e su ogni strada, non è per caso che il centro storico di Napoli è dal 1995 tutelato dall’UNESCO.
Inoltre c’è la tradizione culinaria che ha introdotto nella nostra alimentazione alimenti a cui rinunciare è ormai impossibile come la Pizza, è risaputo che la pizza napoletana è amata ormai in tutto il mondo, in ogni nazione tentano di riprodurla, naturalmente i risultati non saranno mai uguali a quelle delle pizzerie Napoli.
Un altro dettaglio di cui tener conto è che è un luogo dove la noia ha il “foglio di via”, infatti tanti sono gli eventi a Napoli a cui si può prender parte, tantissimi sono i ristoranti Napoli, i pub Napoli e così via.
Alcuni degli eventi più in voga sono quelli che riguardano i concerti a Napoli e il teatro a Napoli, infatti ogni anno la stagione presenta una folta programmazione di spettacoli teatrali Napoli.
In conclusione non dobbiamo dimenticare che grazie alla presenza del quartiere fieristico “Mostra d’Oltremare” ogni anno c’è un folto programma di mostre a Napoli di ogni genere.
In sostanza pur volendolo fare di proposito annoiarsi a Napoli sarebbe praticamente impossibile.