News su Como e Provincia

Como è una città da scoprire e riscoprire quotidinamente. E’ uno dei luoghi più affascinanti della regione Lombardia e dell’Italia settentrionale in generale. Affacciata sul lago, conosciuto in tutto il mondo e citato in varie opere letterarie, fra cui I Promessi Sposi di Manzoni, ospita ogni anno milioni di turisti. Il centro storico, che conserva alcune caratteristiche tipiche del castrum romano, permette al visitatore di viaggiare indietro nel tempo, per immedesimarsi nella popolazione che nei secoli scorsi ha abitato la città.

Il comune di Como propone iniziative ed eventi non solo per i turisti, ma soprattutto per gli abitanti della città e dei paesi limitrofi. Proprio per il gran numero di attività disponibili, risulta difficile riuscire ad essere informati sempre riguardo tutte le proposte. Il consiglio in questo caso è affidarsi ad un portale di informazioni locali.

Il progetto migliore di questa categoria è www.nonsolocomo.info, un blog ideato per fornire, sia agli utenti abituali sia ai visitatori, curiosità, news, informazioni ed anteprime sui migliori eventi della provincia di Como. Ed è proprio questo il punto di forza di Nonsolocomo, ovvero non limitarsi a trattare le attività della sola città di Como, ma ampliare l’offerta inserendo anche gli eventi di tutti i paesi che fanno parte della sua provincia.

Visitando la sezione Eventi in programma, pensata esclusivamente per le attività organizzate dai diversi comuni e dalle varie associazioni, sarà possibile leggere articoli dettagliati sui vari eventi. Grazie al calendario delle attività, che viene aggiornato quotidianamente, l’utente potrà visualizzare gli avvenimenti in programma nella data scelta. Ogni iniziativa sarà accompagnata da collegamenti ai relativi articoli informativi.

Chi predilige solo determinati tipi di attività potrà sfruttare le icone delle categorie per effettuare una ricerca più veloce e mirata. Gli eventi mostrati saranno infatti solo quelli della categoria selezionata e, anche in questo caso, saranno affiancati dai relativi collegamenti.

For more information please visit – www.nonsolocomo.info