Nordic Walking in Val di Fassa: a giugno si parte da Moena!

Per molti vacanza fa rima con sport e se state programmando una vacanza per fine giugno, dal 26 giugno al 1 luglio, si terrà la 13^ edizione della Traslaval, il giro podistico della Val di Fassa.
Un appuntamento per tutti gli amanti del Nordic Walking, la camminata sportiva nata per fare fitness in montagna. Questo nuovo modo di allenarsi, unisce il passo veloce all’uso delle braccia, che si muovono con degli appositi bastoncini, mettendo in moto il 90% dei muscoli e consumando il 46% in più di calorie rispetto al jogging tradizionale e diminuendo allo stesso tempo i traumi per schiena e ginocchia.

La Traslaval della Val di Fassa è quindi l’occasione giusta per unire la passione per lo sport sport con lo spettacolo mozzafiato dei paesaggi nei dintorni Soraga, Moena, Alba di Canazei. I percorsi delle tappe sono stati studiati per immergersi nei luoghi della Val di Fassa e per vivere un’esperienza che completerà e renderà indimenticabile la vostra vacanza.

Per chi fosse interessato, questo è il programma:

  • Domenica 26 giugno: SORAGA;
  • Lunedì 27 giugno: MOENA;
  • Martedì 28 giugno: ALBA DI CANAZEI;
  • Mercoledì 29 giugno: giorno di riposo
  • Giovedì 30 giugno: CAMPESTRIN;
  • Venerdì 1 luglio: CAMPITELLO – COL RODELLA – IL TAPPONE.

Quest’anno, la seconda tappa della Traslaval 2011 parte direttamente dal centro storico di Moena, la perla delle Dolomiti.
Moena è il paese della Val di Fassa con il maggior numero di abitanti, molto conosciuto sia a livello nazionale che internazionale, che negli ultimi decenni si è trasformato costituendo un moderno centro turistico, con molti servizi e ristoranti rinomati. E non mancano le testimonianze storiche: da vedere, la chiesa di San Volfango e quella di San Vigilio, entrambe del XII secolo e i vari edifici antichi tra cui Casa Ramon e casa del Dazio, che ci ricordano le attività cittadine di un tempo.

Per un soggiorno rilassante e accogliente proprio nel centro di Moena, si può pernottare al Central Hotel. Un esempio moderno e raffinato di boutique hotel. Che cos’è un boutique hotel? Si tratta di un termine coniato negli Stati Uniti per indicare piccoli hotel di charme, dotati di una forte identità, non convenzionali e intimi. I boutique hotel, proprio come il Central Hotel, forniscono alloggi e servizi personalizzati con camere in stile e suite familiari dotate di ogni comfort. E non manca la sala colazioni per un buffet dolce e salato ricco e per tutti i gusti; alla sera invece, presso la Caffetteria – Wine Bar del piano terra vengono serviti tutti i giorni aperitivi e stuzzichini per un happy tour in compagnia.

Che dire, gli elementi per una vacanza straordinaria ci sono tutti: paesaggi fantastici, fitness, passeggiate nella Val di Fassa e tanto divertimento e relax!
Le iscrizioni alla Traslaval sono aperte fino al 26 giugno, quindi affrettatevi per non perdere quest’occasione e organizzare il vostro soggiorno al Central Hotel con le sue offerte per l’estate 2011. Per restare aggiornati, seguite la pagina facebook del Central Hotel!