Nuovi corsi ECM a Novembre 2012 di Focus Fad

L’ECM è un processo di continuo aggiornamento delle idoneità professionali che riguarda in primis gli operatori che prestano servizio in Sanità, dunque medici, fisioterapisti e fisiatri, psicologi e psicomotricisti, logopedisti, ASA e OSS.
Aggiornare costantemente il proprio know-how in base ai nuovi sviluppi e alle nuove metodologie terapeutiche rappresenta un fattore fondamentale che investe il settore della Sanità, e l’obbligatorietà della frequentazione di corsi ECM prevista dalla legge per coloro che operano in Sanità è un chiaro messaggio su quale deontologia determini le professioni mediche.
A sostegno di ciò, nel 2002 viene avviato un Programma Nazionale ECM in cui si stabilisce le modalità in cui si svolge l’ iter della formazione a distanza e, inoltre, il numero di crediti ECM previsto per ogni specifico corso per fisioterapista, logopedista, ecc.
Focus Fad è un’impresa fondata sui principi che regolano la formazione ECM in sanità, per cui propone una vasta offerta formativa comprendente corsi FAD teorici, corsi ECM on line e corsi ECM FSC (formazione su campo) e RES (formazione residenziale).
Grazie alla preziosa collaborazione con il Centro di Riabilitazione AXIA, socio fondatore dell’impresa, Focus Fad coniuga i nuovi sviluppo delle tecnologie ICT per la formazione a distanza con le più recenti scoperte sulle tecniche di riabilitazione e sulle pratiche terapeutiche.
Il piano dei corsi ECM FAD 2012 prevede un vasto ciclo di iniziative che riguardano il servizio alla persona, in particolare il servizio sul territorio e il servizio a domicilio.
Il corso RES di novembre “Osservazione, valutazione e formulazione del progetto riabilitativo del bambino con lesione neurologica, secondo il concetto Bobath” si sviluppa in promo luogo a partire dall’interazione tra il bambino affetto da disturbo ed il contesto familiare in cui è inserito, nonché sulla capacità di interazione tra il bambino, la famiglia e le figure professionali di riferimento.
Un altro corso RES in partenza a novembre, incentrato sul disturbo dell’attenzione, pone particolare interesse allo sviluppo di software specifici per la pratica riabilitativa.
A novembre scegli Focus Fad, acquisisci crediti e migliora le tue competenze professionali!

Back to Top