Occhiali anti luce blu: come funzionano, benefici per salute e sonno

Gli oggetti elettronici stanno facendo sempre più parte della vita di molti esseri umani. Dalla piccola esigenza personale fino al più importante lavoro, con questi device è possibile compiere sempre più azioni, diventando indispensabili nella vita di ogni giorno. Ne scaturisce un facile abuso di utilizzo, causando sempre più frequentemente il fenomeno della dipendenza. I problemi che questa assuefazione può comportare sono vari, focalizzandoci oggi su uno dei problemi principali, la luce blu.

Che cos’è la luce blu? Quali rischi comporta?

Essa è la colorazione più potente emessa dal display del tuo dispositivo, consentendo una luminosità potente ed efficace. Possiamo trovarla sia nei raggi solari, sia nelle lampadine a led e sia nel fascio di luce che si origina dal tuo smartphone, contraddistinto da una lunghezza d’onda corta. Questo dato rappresenta nei nostri occhi un tipo di assorbimento passivo, senza la presenza di filtri. Un utilizzo eccessivamente prolungato ad esempio del proprio telefono espone i nostri occhi a un’eccessiva quantità di luce blu, che potrebbe causare disturbi del sonno. I rischi che si corrono aumentano soprattutto nelle ore notturne, se ad esempio utilizzi il tuo cellulare mentre sei a letto con le luci spente per troppo tempo puoi farti del male. Tra gli effetti più immediati puoi trovare instabilità nell’intimità di una relazione e insonnia, che porta a un totale sfasamento del ritmo sonno-veglia. I principali danni a lungo termine causati da un’eccessiva esposizione alla luce blu risiedono nei nostri bulbi oculari, andando a degradare la tua retina e peggiorando di conseguenza la vista. Questi danni maculari possono essere preceduti da forti mal di testa, causati appunto da un’utilizzo eccessivo del tuo pc o televisore.

Quali soluzioni adottare

L’obiettivo è quindi quello di ridurre al minimo possibile le esposizioni a questi pericolosi raggi di luce, facendo uso di specifici oggetti o funzioni dello stesso smartphone. Esistono persone le quali passano ore davanti al computer che decidono di adottare l’utilizzo di occhiali anti luce blu che trovi su https://www.occhialiluceblu.it.

Occhiali anti luce blu: come funzionano e benefici

La scelta di un paio di occhiali in grado di evitare pesanti danneggiamenti sui nostri occhi è l’ideale per schermare la luce blu emessa da tanti dispositivi elettronici. La comodità ed elegante design di questa tipologia di lenti ne permette un’affascinante e semplice utilizzo. Le montature possono circondare vetri adatti per tante tipologie di clienti. Puoi avere pesanti difetti di vista o vedere con nitidezza ogni singolo colore, questi occhiali faranno in entrambe le situazioni al caso tuo. Possono infatti essere installate sia lenti neutrali che graduate, con la possibilità di avere anche l’inscurimento di esse quando colpite dal sole, diventando così anche occhiali da usare durante l’esposizione ai raggi UV.

Gli occhiali anti luce blu sono progettati con lo specifico scopo di proteggere i tuoi occhi dai raggi emessi dal tuo dispositivo, programmati sulla stessa frequenza e lunghezza d’onda di essi. Scegliere di utilizzare queste lenti è spesso la soluzione migliore, in quanto la stragrande maggioranza di device non presenta la funzione protezione occhi. Stiamo parlando infatti di un’opzione presente solo in una piccola parte di dispositivi, tutti gli altri ne sono sprovvisti.
Proprio per questo ti consiglio di acquistare questi occhiali, per poter passare ore davanti a tanti schermi come pc o tv preservando la salute del tuo sistema visivo. Vedrai che dopo pochi giorni noterai già le differenze, cominciando a dormire meglio e con costanza, senza crolli durante la giornata o pisolini fuori programma. Questo prodotto inoltre migliorerà anche i contrasti delle immagini, garantendoti una visione migliore di ciò che ti circonda. Le vendite di questi occhiali stanno diventando sempre più importanti, lasciando tutti i clienti soddisfatti del proprio acquisto.

Back to Top