PENSIONE PER I CANI DI MILANO: L’OPZIONE ADDESTRAMENTO

COSA TI OFFRE UNA PENSIONE PER I CANI DI MILANO OLTRE AL RICOVERO NOTTURNO?

Una pensione per Cani professionale che ospita gli amici a quattro zampe di un’area estesa come quella di Milano e provincia, di solito mette a tua disposizione e su richiesta, un servizio con area sgambo, alimentazione personalizzata, passeggiate all’aria aperta, lavaggio, toelettatura, veterinario ed anche addestramento volto all’educazione del tuo fedele amico.

L’ADDESTRAMENTO ALLA PENSIONE PER CANI

Di solito una pensione per cani ben “attrezzata”  ti offre l’opportunità di richiedere un’addestramento completo per il tuo cane , qualsiasi aia la sua età, stazza e razza.

Per gli operatori professionisti di una pensione, addestrare un cane , oltre ad insegnargli a dare la zampa, sedersi, saltare ecc…, significa anche educare l’animale ad avere una relazione equilibrata con l’uomo ed i sui simili che gli permetterà di diventare educato alla fine di un percorso formativo.

Pe l’addestramento si esclude l’utilizzo utilizzati di collari strangolatori, punte, elettrici, ecc.. bensì, uno dei metodi più utilizzati presso una  pensione professionale è quello di imparare la comunicazione intraspecifica attraverso la socializzazione con altri cani e con l’uomo.

L’obiettivo dello staff della pensione è il quello di garantire benessere del cane e la soddisfazione del proprietario, tanto che per raggiungere questo obiettivo, il rapporto tra padrone e animale, viene posto al centro del percorso educativo.

ALLA PENSIONE PER CANI PROFESSIONALE VI SONO ADDESTRATORI E PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO

L’equipe di www.pensione-cani.it può garantire che il tuo cane presso una struttura come la loro, potrà essere lasciato in totale sicurezza, al fianco di addestratori di fiducia competenti ed esperti nel comportamento degli animali, che puntano ogni giorno all’eccelenza, inoltre il tuo fedele amico sarà controllato costantemente dall’amorevole personale dello staff , che lavora da anni per mantenere un elevato standard di comfort ed addestramento degli animali.

EDUCAZIONE DI BASE PER CUCCIOLI E CANI ADULTI

Le lezioni individuali o collettive durante la permanenza del tuo cane alla pensione, saranno seguite prestando attenzione specialmente alle esigenze e alle ulteriori richieste di particolari e ulteriori addestramenti che potrai richiedere.

PACCHETTO ADDESTRAMENTO PER IL TUO CANE

L’addestramento può comprendere delle lezioni comportamentali o dei semplici comandi, partendo da quelli di base:

– Impartizioni di comando –

Seduto!
A terra!
Lascia!
Fermo!
Vieni!

– infine –
La conduzione con il guinzaglio

Oltre ad altre lezioni che possono riguardare ad esempio l’autocontrollo e la socializzazione con persone e animali.

– Specifiche sulle impartizioni di comando –

Seduto :
Ordine fondamentale, molto semplice da imparare da parte del tuo cane, inoltre è fondamentale perché fonda le basi per i successivi insegnamenti.
A terra :
Indubbiamente la difficoltà ad insegnare al tuo cane questo ordine è maggiore, tuttavia, una volta imparato, è un ottimo esercizio per fare in modo che si possa rilassare e che si distenda, anche quando crede di essere davanti ad un pericolo.
Lascia :
Per evitare che il tuo cane addenti qualcosa da terra e mangi qualcosa che possa nuocere alla sua salute, è necessario insegnargli quest’ordine di comando, così da educarlo nel rispetto di questa regola importante
Fermo :
Come si può intuire, quest’ordine può essere utile nel caso vi siano gatti, o cani più piccoli che potrebbe inseguire e mettersi in pericolo, ad esempio in strade dove, seppure si circoli sul marciapiede, vi sia un’elevata quantità di traffico automobilistico.
Vieni :
Avere un cane addestrato ed educato a rispondere correttamente all’ordine di venire, significa semplificarsi la vita in diversi frangenti, come ad esempio farlo entrare in casa, quando è senza guinzaglio, oppure semplicemente perché vuoi che ti raggiunga per accarezzarlo o abbracciarlo per un suo egregio comportamento.
Al guinzaglio :
E’ di fondamentale importanza che sia tu a portare a spasso il tuo cane, non viceversa, quindi addestrare un cane ad evitare che tirare al guinzaglio e conduca lui la passeggiata, con un tuo semplice comando, facendolo camminare “al passo”, ovvero, esattamente al tuo fianco, è strettamente necessario per uscire su strada in mezzo alle altre persone ed animali, in tutta sicurezza.